Altro che C, il Catania fa più abbonamenti di 19 club di Serie B. Il dato pauroso
Il dato incredibile
Ad una Serie B competitiva, con passione e con tantissimi tifosi che tra abbonamenti e biglietti ogni weekend rispondono sempre presente, risponde una Serie C che, soprattutto al Sud, presenta come sempre piazze importanti. Tra tutte, a questo giro, il nuovo Catania che dopo un solo anno è tornato in terza serie dopo aver vissuto gli inferi del fallimento con la conseguente ripartenza dalla Serie D.
Un campionato dominato ed una Serie C da affrontare con entusiasmo ed ambizione: i tifosi del Catania hanno captato la nuova linfa di un club da tempo martoriato dai problemi economici, ora non più presenti, ed hanno dimostrato il loro amore. Il club etneo ha ufficializzato il dato sugli abbonamenti che è letteralmente spaventoso: 13.985. Un numero clamoroso, incredibile, superiore a 19 delle 20 squadre di Serie B.
Oltre alle tessere vendute in casa Sampdoria, che sono state più di 18mila, nessun’altra squadra ha venduto più abbonamenti del Catania che si piazza, in un’ipotetica classifica, al di sopra degli acerrimi rivali del Palermo con poco più di mille tessere vendute. Un dato incredibile.