22 Gennaio 2024

Sampdoria, Abeijòn presenta Alvarez: “È un attaccante forte soprattutto in area di rigore. In Serie B può fare la differenza”

Le parole dell'ex centrocampista uruguayano

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Nelson Abeijòn, ex centrocampista che ha militato in Italia dal 1998 al 2007, è stato intervistato da sampdorianews.net. L’uruguayano ha parlato di Agustin Alvarez, arrivato a Genova nella sessione di calciomercato invernale dal Sassuolo. Di seguito le sue parole che presentano l’attaccante classe 2001:

“Alvarez era molto giovane quando ha debuttato al Peñarol, si sono subito viste le sue buone qualità tecniche e faceva sempre goal. È un attaccante forte soprattutto in area di rigore. Il Sassuolo ha investito una cifra importante per assicurarselo e credo abbia fatto un buon investimento per la giovane età, le sue qualità e i margini di crescita”. 

Su Alvarez prima di arrivare in Italia al Sassuolo: “Come per ogni altro giocatore straniero conta l’adattamento con il calcio italiano, l’infortunio lo ha allontanato per mesi dai campi, costringendolo a rallentare il processo di ambientamento. Quando stava bene si parlava parecchio di lui in Uruguay anche in ottica Nazionale, ci si chiedeva se poteva essere un buon sostituto di Suarez in prospettiva, d’altra parte segnava sempre e mostrava caratteristiche importanti. Ha avuto la possibilità di conoscere il maestro Tabarez”.

Su Alvarez alla Sampdoria: “Secondo me farà benissimo alla Sampdoria, un grandissimo club, e in serie B può fare la differenza”.