Abodi: “Il Commissario degli stadi è una possibilità. A Parma e Palermo progetti con soluzioni”
Il Ministro analizza la situazione relativa agli stadi italiani. Novità in vista per crociati e rosanero
Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, è intervenuto a margine della cerimonia di consegna dei premi Scopigno e Pulici al Salone d’Onore del Coni, analizzando la situazione relativa agli stadi italiani e citando i progetti in via di sviluppo a Parma e Palermo. Di seguito le dichiarazioni riportate da “Mediagol.it”:
COMMISSARIO PER GLI STADI – “Il commissario per gli stadi è una possibilità e ne stiamo parlando a livello di Governo, queste cose si discutono e si decidono insieme. Non credo che una singola misura possa aiutare a colmare queste lacune. Ci sono tante altre forme, a partire da una collaborazione pubblico-privato che la legge consente, prevede e facilita anche. C’è la possibilità di acquisto, nel caso in cui i comuni decidano di vendere, come successo a Bergamo. C’è la possibilità di un fondo immobiliare dedicato agli stadi sul quale stiamo ragionando. Non lasceremo nulla di intentato”.
PARMA E PALERMO – “Penso a Cagliari e mi auguro che sia una questione di mesi affinché si chiuda l’iter, penso a Bologna dove c’è piena concordia, al completamento dello stadio di Bergamo, poi a Parma, Genova, Palermo, Verona, e a stadi di altre categorie che stanno sviluppando dei progetti che determinino soluzioni. Noi in tutto questo vogliamo solo facilitare”.