Caso Plusvalenze, il Ministro Abodi: “Certe cose non si fanno da soli”
La convinzione del Ministro Abodi
Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Calcio e Finanza tornando a parlare della delicata vicenda plusvalenze che sta – oramai da settimane – monopolizzando la cronaca sportiva (e non) e che, in attesa della pronuncia del Collegio di Garanzia dello Sport, ha visto la Corte Federale d’Appello assolvere i club cadetti coinvolti.
LEGGI ANCHE
Queste – riprese da TuttoReggina.com – le sue dichiarazioni:
“Tutto il sistema calcio deve farsi un profondo esame di coscienza. Ho avuto sempre grande cautela perché a volte, leggendo anche un po’ i social, ho idea che si pensi che il ministro possa fare tutto, decidere tutto, intervenire su tutto. Il primo tema è il rispetto dei ruoli, della differenza dei ruoli. Quello che sta succedendo è molto di più di una partita di calcio”
Aggiunge poi Abodi sulla penalizzazione alla Juventus: “Certe cose non si fanno da soli. I tecnicismi vanno spiegati anche all’opinione pubblica, che deve comprendere. Il rischio, è di mettere la questione sul piano di una partita di calcio dove c’è chi non capisce, ma si lamenta, e c’è chi non capisce ed è contento semplicemente perché in questo momento la decisione è stata presa nei confronti di una squadra”.