Benevento, Acampora: “La B è un campionato duro, non esistono sfide facili”
ACAMPORA BENEVENTO – Gennaro Acampora, centrocampista del Benevento, ha parlato a seguito della vorticosa vittoria ottenuta contro l’Alessandria. Ecco quanto raccolto da ottopagine.it: “Questa partita mi ha aiutato a mettere minuti nelle gambe. Vengo da un periodo di inattività perché stavo aspettando la chiamata giusta che è arrivata qualche settimana fa. La Serie B è […]
ACAMPORA BENEVENTO – Gennaro Acampora, centrocampista del Benevento, ha parlato a seguito della vorticosa vittoria ottenuta contro l’Alessandria. Ecco quanto raccolto da ottopagine.it: “Questa partita mi ha aiutato a mettere minuti nelle gambe. Vengo da un periodo di inattività perché stavo aspettando la chiamata giusta che è arrivata qualche settimana fa. La Serie B è un campionato molto duro, quindi non esistono sfide facili e non si può pensare di attaccare per novanta minuti alla prima giornata. Penso che la squadra abbia risposto alla maniera giusta.
La squadra forte è quella che sa difendersi, sa tenere duro nel momento in cui si cade. Ci siamo rialzati bene dopo i gol dell’Alessandria. Siamo un gruppo: si sbaglia tutti e si vince tutti. Mi piace fare le due fasi, non prediligo una in particolare. Saranno gli altri a giudicare. In carriera ho fatto molto la mezzala, ma non è un problema se gioco a due. L’ho già fatto in passato. Per le mie qualità è ovvio che preferisco a giocare a tre, ma come detto l’importante è dare il massimo.
Tifosi? Ai miei compagni è mancato di più. Lo stadio non era pieno, ma molto caloroso ed è un qualcosa che mi affascina. Sono campano e sono orgoglioso di sentire questi tifosi. La mia presenza si vedrà giorno dopo giorno. Sto lavorando al massimo per riprendere la forma il prima possibile per farmi trovare pronto. Ho trovato un gruppo che mi ha accolto a braccia aperte. Sono contento di stare con questi ragazzi“.