Benevento, senti Acampora: “Dopo Cosenza c’è stata una svolta mentale. Il cambio modulo ci da equilibrio”
ACAMPORA BENEVENTO SVOLTA – Gennaro Acampora ha parlato dell’avvio di stagione del suo Benevento dopo l’esordio complicato con il Cosenza. Il centrocampista giallorosso ha fatto il punto della situazione come ospite di OttoGol, mettendo in chiaro la svolta mentale che secondo lui è arrivata ed è stata determinante. Ecco un estratto delle sue parole per […]
ACAMPORA BENEVENTO SVOLTA – Gennaro Acampora ha parlato dell’avvio di stagione del suo Benevento dopo l’esordio complicato con il Cosenza. Il centrocampista giallorosso ha fatto il punto della situazione come ospite di OttoGol, mettendo in chiaro la svolta mentale che secondo lui è arrivata ed è stata determinante.
Ecco un estratto delle sue parole per OttoGol:
“Non siamo partiti benissimo in campionato a causa della sconfitta col Cosenza, anche se devo dire che sul piano del gioco anche in quell’occasione non abbiamo sfigurato. Ora stanno arrivando anche i risultati. C’è stata una svolta mentale, dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo una rosa importante e al momento lo stiamo dimostrando. Il cambio di modulo ci ha permesso di avere più equilibrio perché i nostri terzini spingono tanto, quindi avendo tre difensori siamo più coperti. Lo stiamo interpretando bene, anche se per me cambia poco perché il centrocampo è sempre composto da tre elementi. Sicuramente avere più calciatori che ti coprono dietro ti permette di essere più libero. La mia stagione? Un calciatore cerca sempre di fare meglio rispetto a quella passata che, almeno per me, è stata la migliore della carriera perché in passato sono sempre stato condizionato da tanti problemi fisici”.