Empoli, Accardi: “Abbiamo creduto da subito in Dionisi, ora è blindatissimo. Sul derby…”
ACCARDI EMPOLI DERBY – Pietro Accardi, ds dell’Empoli, ha parlato a TMW principalmente di mercato e di derby col Pisa. “Abbiamo l’obiettivo di stupire e stupirci. Poi a maggio tireremo le somme. A gennaio è stato un mercato tranquillo, i ragazzi stavano crescendo e volevamo proteggere il gruppo che ci stava regalando soddisfazioni. Abbiamo deciso di mettere due […]
ACCARDI EMPOLI DERBY – Pietro Accardi, ds dell’Empoli, ha parlato a TMW principalmente di mercato e di derby col Pisa.
“Abbiamo l’obiettivo di stupire e stupirci. Poi a maggio tireremo le somme. A gennaio è stato un mercato tranquillo, i ragazzi stavano crescendo e volevamo proteggere il gruppo che ci stava regalando soddisfazioni. Abbiamo deciso di mettere due innesti, uno per sopperire all’infortunio di Bandinelli e l’altro per inserire a destra un altro elemento di valore. Bisogna pensare positivo non solo sul mercato ma per tutto il Paese. Speriamo di tornare ad una semi normalità, il resto poi verrà da se. Non credo che si potrà rivedere il mercato degli ultimi anni ma sicuramente qualcosa in più di gennaio.
Per La Gumina abbiamo rispettato l’accordo con la Sampdoria. Era un prestito con obbligo di riscatto dopo febbraio. La Samp sta facendo bene, lui può ritagliarsi il suo spazio. Deve lavorare di più. Le qualità le ha, tocca a lui farle vedere. Il mancato approdo a Salerno non è dipeso da noi.
Mi godo esclusivamente il presente che si chiama Empoli. Siamo tutti concentrati su questa stagione per fare del nostro meglio. Dionisi? Ci abbiamo creduto da subito. Lo abbiamo voluto fortemente. Pensiamo e siamo convinti che sia un valore aggiunto. Sta facendo molto bene ed è blindatissimo. Abbiamo tanti ragazzi che si stanno mettendo in mostra. Il loro futuro dipende da quello che fanno in partita. Se continuano così possono avere un futuro importante. Teniamo al derby, ma i punti in palio sono gli stessi, ci prepareremo al meglio per affrontare una squadra che è ormai una certezza.”