Empoli, Accardi: “Questa piazza deve essere vista come un trampolino di lancio. L’idea di calcio di Dionisi si avvicina a quella del club”
ACCARDI EMPOLI DIONISI – Intervistato dalla rivista L’Ultimo Uomo Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato della splendida realtà azzurra e della scelta della società di affidare la guida tecnica della compagine toscana ad Alessio Dionisi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni da EmpoliChannel.it: “Empoli è una realtà particolare. Se cerchi un giocatore esperto e […]
ACCARDI EMPOLI DIONISI – Intervistato dalla rivista L’Ultimo Uomo Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato della splendida realtà azzurra e della scelta della società di affidare la guida tecnica della compagine toscana ad Alessio Dionisi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni da EmpoliChannel.it:
“Empoli è una realtà particolare. Se cerchi un giocatore esperto e non viene con grande motivazione, fa fatica. Deve esser vista come un trampolino di lancio. Empoli vive di plusvalenze e di vendite, deve ricreare“.
Sulla scelta di Dionisi: “Lo seguivamo a tempo. Giocava col 4-3-3 poi all’Imolese ha cambiato perché aveva giocatori con determinate caratteristiche, è bravo e li ha messi in condizione di esprimersi“.
Sulla divisione dei rispettivi ruoli: “Siamo molto rispettosi, i ruoli sono determinanti. Non dirò mai all’allenatore chi deve far giocare né come. Mi confronto, dico il mio punto di vista, ma poi decide lui. In Dionisi abbiamo visto capacità e competenza per far esprimere il potenziale che gli abbiamo messo a disposizione. L’idea di calcio di Dionisi si avvicinava molto all’idea di calcio che ha l’Empoli. Cioè di una squadra organizzata, con le idee chiare, che sa cosa fare”