6 Novembre 2024

Da Vandeputte a Le Douaron fino a Pittarello: i🔟colpi di mercato più deludenti

Il focus

Twitter Catanzaro

A più di due mesi abbondanti dalla fine del mercato estivo e con 12 giornate di Serie B alle spalle, è possibile fare un primo bilancio parziale degli acquisti delle squadre.

Tra compagini che stanno volando grazie ai nuovi, altre che invece li hanno ben integrati in un sistema già presente, ci sono, inevitabilmente, anche i flop. Calciatori arrivati con aspettative alte che stanno deludendo o, in alcuni casi, giocando anche poco.

Di seguito una lista di calciatori che stanno rendendo al di sotto delle loro aspettative.

Jari Vandeputte

Uno dei migliori giocatori dello scorso campionato, praticamente devastante ad ognni tocco di pallone, nella Cremonese al momento ha vissuto di tanta panchina, pochi sprazzi isolati e in generale un ambientamento ancora da concludere.

Filippo Pittarello

Non ha fatto malissimo ma ha fatto troppo poco. Si pensava che lui e Biasci si dividessero lo spazio al fianco di Re Pietro e nonostante la flessione di Biasci, Pittarello non si è imposto con La Mantia che con esperienza si è preso la gerarchia.

Jeremy Le Douaron

4 milioni di euro per un calciatore che ha rinunciato alla Champions per sposare il Palermo. Al momento la scelta è nefasta sia per lui che per i rosanero.

Ebrima Darboe

Dopo una parte di Serie B spettacolare con la Samp, il mediano scuola Roma è approdato al Frosinone ed è affondato nel disastro ciociaro fino a questo momento. Mai utile, spesso dannoso.

Christian Kouan

Rispetto agli altri è il calciatore più utilizzato. Tatticamente è vitale ma per l’importanza che assume gli errori sono ancora troppi: si può fare di più-

José Mauri

Sempre in casa Cosenza l’ex Milan è al momento una meteora con tanti giorni passati in infermeria e pochi sul campo

Gregoire Defrel

Arrivato come uno dei grandi colpi del Modena, ha pagato, come nel corso degli ultimi anni di carriera, i tanti infortuni. Un solo gol e poco meno di 400 minuti.

Lorenco Simic

Pochi minuti e tanti errori: al Bari serviva un’alternativa di livello in difesa e Simic non si sta confermando come tale.

Mattia Aramu

Anche se gli ultimi anni ci hanno abituato a un calciatore non più devastante, la speranza è quella. Al momento, però, resta tale perché anche col Mantova il fantasista sta faticando a incidere.

Yayah Kallon

Un rosso, la squalifica e niente più. Ttra i tanti colpi estivi della Salernitana lui è il più deludente.