Bari, l’agente di Akpa-Chukwu: “Poteva firmare col Monopoli, ma la trattativa non andò in porto”
I retroscena sul passaggio in biancorosso del classe 2005
Domenico Daniele, agente di Akpa-Chukwu, ha raccontato ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia i retroscena del passaggio al Bari del classe 2005, che grazie al gol segnato contro il Pisa è diventato il più giovane marcatore di questo campionato di Serie B.
Qui le sue parole, estratte da PianetaBari: “Lavoro da anni con Belgio e Olanda. Ho una rete di scout che me l’ha segnalato, dopo averlo fatto visionare per qualche mese sono andato a vederlo di persona e mi ha colpito per le sue doti. Sicuramente è un grezzo, un diamante grezzo, ma fisicamente è devastante. Quando parte in velocità e attacca la profondità è un giocatore che può fare malissimo agli avversari. Mi sono detto che portarlo in Italia era una soluzione che potesse fargli svoltare la carriera”.
“Avevo un ottimo rapporto con il Monopoli: Pelliccioni e il responsabile della Primavera credettero subito in lui. La società, però, non volle fare il contratto che gli avrebbe permesso, da minore, di restare in Italia e così fui costretto a trovargli una nuova squadra. Parlammo con il Sassuolo, poi saltò fuori la soluzione Bari: Michele Lanzillotta dopo aver visto Akpa Chukwu lo ha preso subito a cuore. L’ha trattato come un fratello più piccolo e ha raccolto i risultati con la formazione Primavera. Lui e Polito l’hanno visionato di continuo”.