Palermo, l’agente di Le Douaron e Blin: “Jeremy ha rinunciato alla Champions per un progetto più ambizioso. Alexis? Spera di tornare per il 2025”
Le dichiarazioni del procuratore
In esclusiva ai microfoni di ilovepalermocalcio.com è intervenuto Pierre Delcher, agente di Jeremy Le Douaron e Alexis Blin, per parlare dell’impatto che i suoi assistiti possono lasciare in rosanero:
“L’impatto di Le Douaron con la sua nuova realtà è stato positivo. Non dobbiamo dimenticarci che per il ragazzo è tutto nuovo, dalla città alla lingua, passando per una tipologia di calcio differente. Inevitabilmente ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Sono convinto che i tifosi rimarranno impressionati dalle sue qualità“.
“Le Douaron ha firmato un contratto di cinque anni e vive la sua nuova realtà da circa due mesi. Come detto, ha dovuto adattarsi a una realtà diversa da quella precedente e non si può trascurare questo aspetto. Detto questo, penso che le pressioni possano solo essere trasformate in energia positiva. Jeremy ha tutte le carte in regola per fare bene al Palermo“.
“Può giocare sia da esterno d’attacco che da prima punta. Ma credo che possa esprimere al meglio le sue qualità da prima punta“.
“Per Jeremy era arrivato il momento giusto per provare una nuova avventura. La sua voglia era quella di misurarsi con una realtà diversa, cambiando anche paese. Sapevamo che probabilmente l’avventura del Brest in Champions League sarebbe stata per un solo anno. In tal senso, abbiamo deciso di sposare l’ambizioso progetto del Palermo. I rosanero hanno manifestato fortemente la voglia di puntare su di lui e anche per questo motivo Jeremy non ha avuto dubbi nella sua scelta“.
“Chiaramente il ragazzo è un po’ frustrato perché vorrebbe giocare e aiutare la squadra. Blin è forte mentalmente e il suo recupero sta procedendo bene, anche oltre le previsioni. È difficile indicare con certezza la data del suo rientro. Nei suoi piani la speranza è quella di tornare in campo a inizio del 2025“.