Aggressione al Druso, Aglietti verso la B, Beruatto colpito da un oggetto: le news della domenica di Serie B
Le news della domenica
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Aggressione al Druso
Fatto poco gradevole durante la sfida tra Sudtirol e Catanzaro valevole per la nona giornata di Serie B. A raccontarlo il TGR. Francesca Fiori, presidente del consiglio del quartiere Don Bosco, è stata vittima di un’aggressione nella zona bagni dello stadio come da lei stesso raccontato. Di seguito la notizia riportata da rainews.it.
“Bolzano, stadio Druso, match contro il Catanzaro: un banale e fortuito contatto all’uscita del bagno delle donne.
Tanto è bastato a un gruppo di tifosi del Catanzaro per alzare le mani contro la presidente del consiglio di quartiere Don Bosco, e candidata alle comunali per la lista Zanin nel 2020, Francesca Fiori.
“Dopo aver urtato fortuitamente la spalla di una tifosa – racconta Fiori – sono stata schiaffeggiata dal suo fidanzato, gettata a terra e presa a calci da altri tifosi della squadra calabrese che si sono subito uniti all’aggressione”.
La consigliera di quartiere ha rimediato fortunatamente solo qualche contusione ed è stata soccorsa da diversi conoscenti e supporter del Südtirol.
Fiori non ha sporto denuncia e minimizza l’accaduto: “Sono cose che capitano in uno stadio durante una partita”.
Sul fatto è intervenuto anche l’assessore provinciale della Lega Massimo Bessone, che invita le forze di polizia a una maggiore sorveglianza delle aree “promiscue”, come i bagni, fra le due tifoserie”.
Aglietti ipotesi per il Lecco
Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, il Lecco sta ragionando sul futuro del proprio allenatore. Ancora non è stata trovata una soluzione per l’addio di Luciano Foschi e Marco Zaffaroni non ha ancora dato una risposta. Non vorrebbe prendere un’altra squadra in un momento complicato, come il Verona la scorsa stagione.
Nel caso in cui Zaffaroni rifiutasse, la società bluceleste sonderà alternative, tra cui Alfredo Aglietti, rimasto svincolato dopo il termine della sua esperienza sulla panchina del Brescia.
Beruatto colpito da un oggetto
Una partita tesissima tra due squadre in crisi e due tifoserie rivali ha preso una piega molto agonistica nel secondo tempo. Negli atti finali di Spezia-Pisa, giocata al Dino Manuzzi di Cesena, in seguito a un parapiglia che ha coinvolto Daniele Verde e Pietro Beruatto dalla porzione di spalti dedicata agli ultras liguri è stato lanciato un oggetto che ha colpito il terzino sinistro. Tantissimo nervosismo, discussioni infinite e ben poco calcio. Episodio negativo che certifica ed eleva il momento negativo di entrambe le compagini.