Chievo-SPAL, Aglietti: “Pari giusto, abbiamo tenuto testa a una delle più forti”
AGLIETTI CHIEVO SPAL PARI – Alfredo Aglietti, allenatore del Chievo, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari casalingo con la SPAL. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it: “Il pareggio è giusto, abbiamo avuto 2-3 palle per andare in vantaggio, poi c’è stato questo botta e risposta. Abbiamo tenuto testa a una delle squadre più forti del […]
AGLIETTI CHIEVO SPAL PARI – Alfredo Aglietti, allenatore del Chievo, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari casalingo con la SPAL.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it:
“Il pareggio è giusto, abbiamo avuto 2-3 palle per andare in vantaggio, poi c’è stato questo botta e risposta. Abbiamo tenuto testa a una delle squadre più forti del campionato. Non è sempre facile contrastare la loro fisicità. Il risultato è giusto, ma si gioca sempre per vincere. Bisogna accontentarsi e vedremo quando giocheremo la prossima gara, visto che non lo sappiamo. Abbiamo cercato in tutti i modi di vincere la partita, la squadra ha fatto una buona gara.
La Spal ha giocatori importantissimi, il percorso che abbiamo fatto porta a lasciare un po’ di rammarico per il pari. Sono convinto che quello di oggi potrebbe essere un punto importante per arrivare ai playoff. Noi siamo condizionati da come giochiamo, non speculiamo sulla palla buttata e non riusciamo a vincere una partita sporca. Dobbiamo sempre giocare bene a calcio ed essere propositivi, il che porta a un gioco dispendioso.
Nel primo tempo ho chiesto alla squadra di giocare meno, poi siamo tornati a fare meno anche se sapevamo le difficoltà della gara. Dobbiamo accettare questo risultato e andare avanti. La posizione di Canotto? Volevo dare continuità a lui e Djordjevic, sappiamo che dietro c’erano attaccanti che potevano entrare e risultare decisivi. I loro difensori come struttura mi hanno suggerito di scegliere Canotto dopo la buona prestazione che aveva fatto a Reggio.”