Chievo, Aglietti: “Domani partita non semplice. L’obiettivo play off è troppo importante”
AGLIETTI CONFERENZA STAMPA ENTELLA – Il tecnico del Chievo, Alfredo Aglietti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Entella. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società. Il momento della squadra e gli indisponibili per domani: “Mogos si è aggiunto a Ciciretti e De Luca, e non ci sarà. Questo finale di campionato […]
AGLIETTI CONFERENZA STAMPA ENTELLA – Il tecnico del Chievo, Alfredo Aglietti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Entella. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società.
Il momento della squadra e gli indisponibili per domani: “Mogos si è aggiunto a Ciciretti e De Luca, e non ci sarà. Questo finale di campionato è complicato per tutti, ma è chiaro che domani noi a livello di intensità e di rabbia dobbiamo metterci qualcosa in più”.
I possibili rischi: “L’Entella nelle ultime gare ha sempre fatto bene anche se i risultati non lo dicono; è una squadra ancora viva, che ha voglia di finire dignitosamente il campionato. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che comunque sarà una partita difficile, con il pensiero che se vinciamo saremo a un passo dai play off”.
La partita: “Non dobbiamo farci trascinare dalla voglia di chiudere la partita subito; dobbiamo gestire tutte le situazioni che si verificheranno in campo, l’Entella è una squadra che se gli concedi qualcosa in contropiede può rendersi molto pericolosa. Dovremmo essere sempre equilibrati, attenti e sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Se poi riusciamo a sbloccarla come a Venezia, tanto meglio, ma le partite durano 95′ e dovremmo essere bravi a gestirli tutti”.
Le ultime decisioni: “La fatica si inizia a sentire sia nella testa sia nelle gambe, però il nostro obiettivo è troppo importante in questo momento. Dobbiamo essere lucidi, vogliosi, con la consapevolezza che, per il campionato che abbiamo disputato, la partita di domani dovrebbe racchiudere un finale felice. La formazione la deciderò all’ultimo minuto, ho tanti dubbi e voglio capire bene chi sta meglio, chi possa darmi più garanzie. La partita di domani deve essere portata a casa”.