26 Febbraio 2024

Lecco, Aglietti: “Ce la metteremo tutta. Ho recuperato praticamente tutti”

Le parole del tecnico in vista del derby con il Como

Calcio Lecco 1912

Alfredo Aglietti, tecnico del Lecco, ha parlato in conferenza stampa del derby contro il Como, prossimo impegno dei blucelesti.

Qui le sue parole, estratte da Leccochannelnews: “Sappiamo quanto ci tengano i loro tifosi e ce la metteremo tutti. Un derby esulta dai pronostici, ma sicuramente è una partita importante anche per la nostra classifica e la loro. Ho recuperato praticamente tutti, Salcedo ha un problemino muscolare. non sarà facile da recuperare. C’è abbondanza nelle scelte e posso ruotare in funzione delle tre partite in una settimana: sarà dispendiosa, fisicamente e anche mentalmente. Con un centrocampo più tecnico possiamo dare equilibrio con Lepore, oppure possiamo metterlo terzino e giocarcela in maniera maggiormente offensiva con Buso, Crociata, Parigini e via dicendo. I ragazzi vogliono continuare su questa striscia di prestazioni, non premiate dai risultati. Mi auguro che, domani, oltre alla prestazione ci sia anche l’intera posta in palio perché sarebbe tanta roba.

Vista l’affluenza, per essere un derby questo è un contesto normale. La cornice di pubblico sarà sicuramente bella, ma al di là di questo l’importante è dare continuità ai risultati. La nostra classifica continua a essere difficile, se vogliamo avere della chance di salvezza dobbiamo continuare con i risultati. Mi aspetto il Como delle ultime gare, con il solito sistema di gioco viste le caratteristiche dei giocatori, che sono di categoria superiore. Hanno fatto un mercato decisamente importante per puntare alla Serie A. Sono completi e hanno una proprietà ricca, in campo queste cose si azzerano.

Sarà il campo a determinare se avremo la continuità in grado di certificare un cambiamento. Abbiamo bisogno di un pizzico di fortuna, che ci dobbiamo anche cercare: a Terni abbiamo avuto la mentalità giusta, provando a vincere senza rischiare di perdere. Dovremo averla anche domani per muovere la classifica, anche una vittoria più avanti potrebbe dare valore agli eventuali pareggi di questo periodo. Non firmerei per un pari domani.”