Reggina, Aglietti: “Rosa profonda, non rischiamo nessuno. Con la Ternana dovremo leggere bene la gara”
AGLIETTI REGGINA TERNANA ROSA – Mister Alfredo Aglietti ha parlato in conferenza della sfida casalinga che la sua Reggina disputerà contro la Ternana. Queste le sue esternazioni, riportate da TuttoReggina.com: “Il volume dei cross è stato notevole, per come sviluppiamo il gioco noi voglio avere diverse soluzioni. Avere gli esterni a piede invertito vuol dire avere più alternative, i cross li fanno i […]
AGLIETTI REGGINA TERNANA ROSA – Mister Alfredo Aglietti ha parlato in conferenza della sfida casalinga che la sua Reggina disputerà contro la Ternana.
Queste le sue esternazioni, riportate da TuttoReggina.com:
“Il volume dei cross è stato notevole, per come sviluppiamo il gioco noi voglio avere diverse soluzioni. Avere gli esterni a piede invertito vuol dire avere più alternative, i cross li fanno i terzini. Qualche volta giocheranno col loro piede. Domenica ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta, ma è normale perché siamo una squadra con tante novità, giochiamo diversamente rispetto alla scorsa stagione”
Sulla condizione della rosa: “Ho tutta la rosa a disposizione, tranne Denis che sta proseguendo la sua riabilitazione. Gente come Adjapong o Regini è in ritardo di condizione, il primo ha avuto un infortunio e il secondo viene da poche partite negli ultimi anni. In ogni ruolo abbiamo grande disponibilità a far ruotare tutti quanti, quindi non ha senso rischiare ma utilizzare chi è in ritardo quando ha recuperato la condizione. Con l’abbassamento delle temperature la condizione migliorerà, il caldo è penalizzante per tutti“.
Sulle mosse di mercato: “Abbiamo fatto l’abitudine del mercato, è più il tempo che rimane aperto anziché che resti chiuso. Dobbiamo fare di necessità virtù e conto sulla professionalità dei miei ragazzi. Continueremo a lavorare con Taibi come abbiamo sempre fatto, abbiamo condiviso praticamente tutte le mosse.”
Sulla gara contro la Ternana: “Si gioca la sera, con meno caldo e potrebbe favorirci. Contro il Monza c’era caldo asfissiante e si è giocato comunque a buoni ritmi. Domani potremmo partire forte e gestire poi i momenti della partita. I nuovi? Qualcuno deve crescere di condizione, gli allenamenti sono importanti ma serve anche la partita. Vedremo se è il caso di inserire qualcuno dei nuovi arrivati. “
Sulla Ternana: “Contro il Brescia hanno avuto occasioni per passare in vantaggio, a dimostrazione che è un campionato che vive sul filo dell’equilibrio. La mentalità che costruisci con il tempo e le vittorie è qualcosa che resta. Noi dobbiamo avere la medesima mentalità, quella di voler fare la partita, senza però attaccare all’arma bianca. Hanno calciatori veloci che possono ribaltare l’azione, dobbiamo essere intelligenti a leggere la partita“.
Su alcuni concetti tattici: “Il 4-2-3-1 è una soluzione che proviamo, che valutiamo. Contro il Monza ho aspettato per Menez perché c’è stato un momento in cui eravamo in difficoltà, ma poi ho provato a vincerla. Potremmo ripartire dal 4-4-2 o anche dare più spazio ad altro. Il calcio non è fatto solo di corsa ma anche di tecnica. Si deve sbagliare poco e cercare di palleggiare, avere pazienza. Maggiore qualità significa un po’ di corsa in meno. Abbiamo margini di miglioramento, sono ottimista, chiaramente dobbiamo cercare di vincere qualche partita“.
In vista nuovi innesti: “Stiamo valutando profili giovani, che possano crescere, con ragazzi che possano darci subito una mano“.