Alessandria, Longo: “Dobbiamo ripartire subito, importante il recupero di Bruccini”
ALESSANDRIA LONGO BRUCCINI – Il Pordenone conquista la prima vittoria in campionato con un tondo 2-0 ai danni dell’Alessandria. La squadra piemontese non si è dimostrata all’altezza in una serata sicuramente alla portata e come sostiene mister Longo si tratta di una partita da archiviare e da cui ripartire in fretta. Ecco le parole dell’allenatore […]
ALESSANDRIA LONGO BRUCCINI – Il Pordenone conquista la prima vittoria in campionato con un tondo 2-0 ai danni dell’Alessandria. La squadra piemontese non si è dimostrata all’altezza in una serata sicuramente alla portata e come sostiene mister Longo si tratta di una partita da archiviare e da cui ripartire in fretta.
Ecco le parole dell’allenatore dei Grigi nella conferenza stampa post-gara, riportate da grigionline.com:
“Per nessun motivo abbiamo sottovalutato il Pordenone, sapevamo benissimo che tipo di partita avremmo incontrato. La squadra aveva approcciato anche bene la partita, nel primo quarto d’ora abbiamo creato almeno tre palle gol per andare in vantaggio, ma siamo andati sotto alla prima occasione avversaria. Da lì in avanti non abbiamo più trovato giocate con lucidità e qualità per pareggiare. Abbiamo portato i nostri quinti all’uno contro uno, ma con poco successo. Abbiamo commesso errori tecnici negli appoggi, compromettendo i tempi di gioco. Alla ricerca del pari abbiamo concesso qualche ripartenza al Pordenone che ha raddoppiato su un nostro errore in fase di costruzione, legittimando così la vittoria perché non abbiamo avuto la capacità di rimanere dentro la partita per riaprirla”.
“Dobbiamo mantenere equilibrio. Non eravamo da buttare nelle prime giornate, non eravamo una squadra di fenomeni fino a questa partita. Nel campionato di serie B l’ultima in classifica può vincere con la prima. Dobbiamo ripartire velocemente già da domani, lavorando come abbiamo sempre fatto. Appena caliamo l’attenzione e la concentrazione andiamo in difficoltà, perciò dovremo cercare di tirare fuori una prestazione importante con il Cittadella domenica prossima”.
“Facciamo sport ed i ragazzi non sempre si esprimono al 100%. La partita era complicata e non era facile subentrare bene. Il loro apporto non è stato quello che ci aspettavamo e sicuramente dovranno lavorare di più per guadagnarsi altre opportunità che sicuramente arriveranno. Ma devono anche stare tranquilli perchè non era un secondo tempo facile”.
“Dobbiamo guardare a noi stessi e oggi (ieri, n.d.r.) abbiamo perso un’opportunità di fare punti. Questa è la conferma che questa squadra, per fare punti, deve essere perfetta, come nelle ultime giornate. Se caliamo appena un attimo vengono fuori i nostri limiti. Abbiamo dimostrato di poter fare grandi partite quindi c’è fiducia”.
“Non avevo precedenti con il Pordenone, credo che qualche insulto in più sia arrivato perché non abbiamo restituito una palla. In campo internazionale il gioco si ferma quando fischia l’arbitro, mentre noi speculiamo ancora su chi si butta per terra con i crampi. In fondo questo è un problema italiano. Con tutto il rispetto i raccattapalle tardavano a dare la palla già dopo 20’”.
“Avevamo fuori sia Bruccini che Ba da tempo ed abbiamo scelto di inserire Bruccini perché ha più caratteristiche di costruzione che di interdizione per muovere la palla con un po’ più di qualità. Era importante per lui rompere il ghiaccio, pur in una condizione di partita non semplice. Mustacchio? È uscito per un problema alla schiena, lo valuteremo nei prossimi giorni”.