Serie C, in caso di sospensione dei playoff l’algoritmo deciderà la quarta promossa: ecco chi salirebbe in B
ALGORITMO SERIE C – Il Consiglio Federale odierno ha deciso che la quarta promossa in Serie B verrà decisa seguendo la formula dei playoff e, in caso di sospensione dovuta a nuovi contagi, entrerà in gioco l’algoritmo. Come si legge su TuttoBari.com, nelle griglie ufficializzate dalla Figc, la Reggiana è l’unico club a precedere il Bari fra le squadre […]
ALGORITMO SERIE C – Il Consiglio Federale odierno ha deciso che la quarta promossa in Serie B verrà decisa seguendo la formula dei playoff e, in caso di sospensione dovuta a nuovi contagi, entrerà in gioco l’algoritmo.
Come si legge su TuttoBari.com, nelle griglie ufficializzate dalla Figc, la Reggiana è l’unico club a precedere il Bari fra le squadre non direttamente promosse in B (Monza, Vicenza, Reggina). Gli emiliani (76,835), han fatto meglio del Bari per l’algoritmo che, studiato su diverse proiezioni, ferma il Bari a 76,509.
In caso di sospensione del campionato prima dell’inizio dei play-off, dunque, sarebbe la Reggio Audace a finire in B.
Se, invece, la sospensione del campionato dovesse intervenire a play-off iniziati, sarà premiata la squadra ancora in gara meglio piazzata per il medesimo algoritmo (se Reggiana e Bari dovessero essere contemporaneamente in corsa, sarebbe dunque premiata ancora la Reggiana).
FONTE: TuttoBari.com