Ascoli, l’ex Aloisi: “Con il Bari match difficile, occhio a lasciare spazio e profondità. Loro in trasferta viaggiano veloce”
Le parole dell'ex calciatore bianconero sul prossimo match della squadra marchigiana
Ascoli e Bari si ritroveranno domenica pomeriggio sul terreno del “Del Duca“.
Entrambe le compagini vengono da ottimi risultati, 5 risultati utili consecutivi dei pugliesi contro i 4 dei marchigiani. I bianconeri, in particolare, non hanno mai perso, né subito gol, da quando Roberto Breda è subentrato in panchina al posto di Cristian Bucchi.
Il match d’andata si concluse con un sorprendente 2 a 0 a favore di Dionisi e compagni e per i biancorossi fu la prima sconfitta in campionato.
Come riporta tuttoascolicalcio.it Antonio Aloisi, ascolano di nascita ed ex calciatore bianconero, è intervenuto sulle colonne del “Corriere Adriatico” per parlare proprio del prossimo match. Ecco le sue parole:
“Sarà un match difficile. Loro viaggiano veloce in trasferta e saranno seguiti da tantissimi tifosi. L’Ascoli dovrà togliere spazio e profondità all’avversario, perché se il Bari trova campo aperto sa diventare pericoloso. Anche i pugliesi però dovranno fare attenzione: sarà una gara bella e interessante”.
Sulla vittoria con il Modena. “E’ stata una partita non bella ma pratica, un classico dei turni infrasettimanali. L’Ascoli ha disputato il match come doveva: nel primo tempo ha rischiato solo sulla traversa di Renzetti, nella ripresa ha accelerato e trovato, con cinismo, il gol vittoria”.
Sulle mosse di Breda e su Mendes, autore del gol vittoria. “Faccio i complimenti a Mendes: si è avventato su quel pallone come un vero rapace d’area e ha permesso al Picchio di portare a casa tre punti preziosi. La vittoria arriva però da tutta la squadra: mi è piaciuta la linea difensiva, nonostante qualche errore di Falasco, ma pure il centrocampo che ha fatto grande filtro. Bravo poi mister Breda a indovinare le mosse dalla panchina: quella di Medes, ma anche quella di Giovane”.