Ascoli, senti Aloisi: “Non si può sempre regalare un tempo, con la SPAL serve il giusto approccio”
ALOISI ASCOLI SPAL ALOISI ASCOLI SPAL – Antonio Aloisi, ex calciatore dell’Ascoli e ora allenatore, ha parlato al Corriere Adriatico del periodo dei bianconeri. “Non mi capacito dell’approccio alla gara contro il Frosinone. Sarebbe stato diverso con un avversario meno quotato? Non credo. Su questo si deve lavorare, perché non si può sempre regalare un tempo all’avversario. I […]
ALOISI ASCOLI SPAL
ALOISI ASCOLI SPAL – Antonio Aloisi, ex calciatore dell’Ascoli e ora allenatore, ha parlato al Corriere Adriatico del periodo dei bianconeri.
“Non mi capacito dell’approccio alla gara contro il Frosinone. Sarebbe stato diverso con un avversario meno quotato? Non credo. Su questo si deve lavorare, perché non si può sempre regalare un tempo all’avversario. I gol presi da palla inattiva sono troppi, in B questi dettagli fanno la differenza. Nel primo tempo è mancata la giusta aggressività, fondamentale in cadetteria.
L’Ascoli deve sfruttare a pieno il suo potenziale, va cambiato qualche interprete per mettere in difficoltà gli avversari. Ci sono gare ravvicinate, alcuni hanno dimostrato di poter essere titolari e altri hanno bisogno di riposare. La SPAL è partita male, col Como avrebbe meritato di perdere. Guai a sottovalutarli però: hanno qualità importanti e puntano alla A. Serve il giusto atteggiamento dal primo minuto per tornare al successo.”