Palermo-Cosenza, Alvini: “Pareggio giusto, ma potevamo portarla a casa”
Il commento del mister dei Lupi dopo la sfida del "Barbera"
Massimiliano Alvini, tecnico del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Palermo. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
IL PUNTO CONQUISTATO – “Alla fine della partita il risultato è giusto, ma lasciamo due punti. Potevamo portarla a casa. Qualora avessimo preso gol sul calcio d’angolo – dove poi Mazzocchi ha salvato il tiro di Segre sulla linea – non avrei potuto dire niente. Ovviamente se prendiamo gol a difesa schierata, appare chiaro che sia una situazione da migliorare. Abbiamo mostrato grande voglia di voler essere protagonisti”.
LA PRESTAZIONE – “Ho avuto la sensazione che ad un certo punto della partita avremmo potuto gestirla meglio nel possesso del pallone, facendo più male a loro. Mi spiace perché avremmo anche potuto portarla a casa con maggiore attenzione. Il pareggio comunque è meritato da parte del Palermo. A volte si possono vincere delle partite in modo sporco. Non ho nessun rammarico sui cambi. Non devo dire niente alla squadra, il nostro obiettivo si raggiunge attraverso il miglioramento di questi dettagli. Tocca a me e allo staff far crescere la squadra in questa direzione”.
IL PALERMO – “Abbiamo sofferto il loro palleggio esterno, abbiamo cambiato due volte la pressione individuale perché ci allungavano. Lì abbiamo sofferto, ma abbiamo retto. Noi siamo stati bravi nel mezzo lavorando ai fianchi di Gomes, andando dentro con Sankoh che poi allungava”.
CHARLYS E L’ASSENZA DI ZILLI – “Charlys si è fatto male. Su Zilli non ho da dire niente”.