Pordenone-Perugia, Alvini: “Penso che oggi i nostri tifosi si siano divertiti”
ALVINI PORDENONE PERUGIA – Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha commentato la vittoria dei biancorossi ai danni del Pordenone. Ecco le sue parole, riportate da calciogrifo.it: «Questa squadra sta lavorando forte e con idee dall’8 luglio e ha avuto un percorso netto fino a questa settimana. Ora tra squalifiche e acciacchi c’era il timore di […]
ALVINI PORDENONE PERUGIA – Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha commentato la vittoria dei biancorossi ai danni del Pordenone. Ecco le sue parole, riportate da calciogrifo.it:
«Questa squadra sta lavorando forte e con idee dall’8 luglio e ha avuto un percorso netto fino a questa settimana. Ora tra squalifiche e acciacchi c’era il timore di non sfruttare 40 giorni straordinari ma i ragazzi sono stati davvero bravi.
Righetti mi sta stupendo, sta crescendo e ha grandi margini. Ma bisogna elogiare tutti, chi ha giocato chi è entrato e chi non ha giocato. Abbiamo fatto un lungo viaggio e siamo stati bene insieme, così la squadra può esprimersi bene al calcio.
Tanti i cartellini a carico dei grifoni perché “siamo una squadra che va forte in avanti a spezzare il gioco e siamo soggetti a questo. Ma l’arbitro forse ci ha messo qualcosa in più, come il rosso a Kouan e l’ammonizione di Dell’Orco. Il primo tempo non abbiamo gestito bene la palla in mezzo al campo, siamo stati sporchi dando tempo a loro di rimettersi a posto. Abbiamo fatto bene a tratti. Per il tipo di partita che dovevamo impostare abbiamo fatto meglio nella ripresa, all’intervallo ne abbiamo parlato chiaramente. Sentivamo troppo la partita come esordio. Ma oggi abbiamo fatto benissimo la fase di non possesso. Merito ai calciatori che stanno andando oltre le aspettative.
In autostrada ci hanno superato tre macchine di tifosi con le sciarpe ed è stato bello. Penso che oggi si siano divertiti e c’abbiamo messo tutto per fargli fare un viaggio di ritorno felice. Il mercato? La squadra va rinforzata e non mi devo nascondere ma in questo momento ci sono tante dinamiche e io devo pensare ad allenare. La B è un campionato tremendo, prendiamo tre unti con soddisfazione, però guardiamo avanti con tanto sacrificio. Abbiamo le idee chiare».