Reggiana, Alvini: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ogni punto in questo torneo è un diamante prezioso”
ALVINI REGGIANA COSENZA – Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha commentato in sala stampa il prezioso successo per 0-1 ottenuto dai granata al “San Vito-Marulla”. Queste le parole dell’allenatore della Regia: “Ci aspettavamo una partita difficilissima contro un avversario forte come il Cosenza. E’ una vittoria fondamentale anche se, ad essere sincero, il pareggio sarebbe […]
ALVINI REGGIANA COSENZA – Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha commentato in sala stampa il prezioso successo per 0-1 ottenuto dai granata al “San Vito-Marulla”. Queste le parole dell’allenatore della Regia:
“Ci aspettavamo una partita difficilissima contro un avversario forte come il Cosenza. E’ una vittoria fondamentale anche se, ad essere sincero, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Loro nel primo tempo hanno avuto diverse occasioni nel primo tempo per andare in vantaggio. Noi siamo stati bravi soprattutto nella seconda frazione legittimando il vantaggio. E’ un successo preziosissimo ed inaspettato. Se mi aspettavo di soffrire così tanto? Non sarebbe potuto essere altrimenti (ride). Proprio per questo il risultato ottenuto vale così tanto. Risultato che attesta il nostro cambio di marcia? Credo che non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo. L’obiettivo è la salvezza, ed ogni punto che facciamo è un diamante prezioso. Non c’è da cambiare nessuna marcia, stiamo andando già oltre le aspettative considerando che a Salerno non abbiamo giocato ed abbiamo una partita in meno. Se qualcuno pensa che ci sia qualcosa da cambiare non mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda. Sostituzione Costa-Martinelli? Andrea è più veloce ed ho pensato fosse la scelta giusta per limitare Carretta. Purtroppo poi non è stato bene, speriamo non sia nulla di grave. Ma Martinelli ha fatto bene anche oggi. Zamparo? Mi aspettavo di più, un impatto diverso sulla partita diverso. Kargbo? Farà una lastra alla spalla, Costa ha avuto un giramento di testa ed ha vomitato. Venire a Cosenza e tornare a casa con tre punti, in un torneo così importante contro un avversario così forte, è davvero significativo. Bravi a tutti i ragazzi per quanto abbiano messo in campo”.