Reggiana, Alvini: “Avverto nell’aria troppa euforia fuori da ogni logica. Obiettivo salvezza”
Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha fatto il punto su questo precampionato dopo la gara amichevole con l’Imolese. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TuttoReggiana.com: “Il bilancio del ritiro è straordinario. Sono stati fatti dei sacrifici enormi e ci hanno accolti benissimo e trattati ancora meglio. Un grazie di cuore a tutti quanti. Muratore? Per […]
Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha fatto il punto su questo precampionato dopo la gara amichevole con l’Imolese. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TuttoReggiana.com:
“Il bilancio del ritiro è straordinario. Sono stati fatti dei sacrifici enormi e ci hanno accolti benissimo e trattati ancora meglio. Un grazie di cuore a tutti quanti. Muratore? Per noi è un giocatore fondamentale e siamo contenti del suo arrivo. Con questi atleti stiamo costruendo una squadra giovane il cui obiettivo deve essere quello di lottare per la salvezza. Martedì arriva Mazzocchi e assieme a lui anche un difensore, poi negli ultimi giorni del mercato dovremo prendere un attaccante. La squadra è questa: in pochi hanno fatto la B ma assieme a dei giocatori chioccia come Costa e Rossi lavoreremo per costruire qualcosa di importante con i giovani. Ci aspetta un campionato difficile, ma in tutte le partite metteremo in campo la nostra idea di calcio. Voglio però che passi chiaro e tondo un messaggio: la società mi ha chiesto di mantenere la categoria ed è quello che cercheremo di fare. Avverto nell’aria troppa euforia fuori da ogni logica. Così ci facciamo solamente del male. Abbiamo scelto di intraprendere un percorso di crescita ma se pensiamo ad altro o vogliamo essere presuntuosi non va bene: si rischia di fare il passo più lungo della gamba per poi ritrovarci a giocare in Serie D o in Eccellenza. Lotteremo per salvarci. Punto”.