Reggiana, Alvini: “Gli infortuni ci condizionano, il gruppo non ha problemi di fiducia”
ALVINI REGGIANA INFORTUNI – In seguito al KO contro il Monza mister Massimiliano Alvini ha commentato in conferenza la prova della Reggiana. Ecco quanto raccolto da TMW: “Ci abbiamo provato, ma non abbiamo creato pericoli alla porta del Monza, è un periodo in cui stiamo facendo fatica in zona gol. Problemi di fiducia? No, il gruppo da questo punto di vista non […]
ALVINI REGGIANA INFORTUNI – In seguito al KO contro il Monza mister Massimiliano Alvini ha commentato in conferenza la prova della Reggiana.
Ecco quanto raccolto da TMW:
“Ci abbiamo provato, ma non abbiamo creato pericoli alla porta del Monza, è un periodo in cui stiamo facendo fatica in zona gol. Problemi di fiducia? No, il gruppo da questo punto di vista non ha problemi. C’è fiducia e stima reciproca all’interno del gruppo. Penso che siano difficoltà di tipo diverso rispetto a quelle di qualche mese fa, anche se, come a dicembre, devi fare scelte condizionate dalle assenze. Ma penso che il momento sia diverso.
Non credo che quella di oggi sia stata una prova così negativa, al cospetto di una squadra che come organico e progetto ci è superiore. La Reggiana forse è partita un po’ timidamente, con anche il vento a sfavore, ed è andata in svantaggio. Non penso che la squadra oggi abbia sbagliato la partita, come atteggiamento non mi è dispiaciuta. Consideriamo anche il valore dell’avversario. Prendo comunque atto che qualcuno l’ha vista diversamente.
Col Cosenza è una gara importantissima. Noi siamo quint’ultimi ad oggi, non è che mi aspettassi molto di più, purtroppo nell’ultimo periodo sono mancati i risultati e quella di sabato sarà una partita molto importante. E’ fondamentale per il percorso che stiamo facendo e sicuramente ci potrebbe far scattare la scintilla in caso di risultato positivo.
Cerofolini è prossimo al rientro ma anche Venturi sta facendo bene, vedremo. Sono contento di lui come del fatto che Cerofolini sia di nuovo a disposizione. Siligardi? Purtroppo non stava benissimo, se stava bene avrebbe giocato. Si è svegliato con qualche dolorino e con lo staff medico abbiamo deciso di non rischiarlo nemmeno a partita in corso. Rozzio? Faremo di tutto per metterlo in campo ma è uscito malconcio dalla partita di Cremona e penso sia difficile.
Non ci sono esperimenti falliti, penso che Radrezza abbia fatto una partita molto buona, vedremo cosa ci lascia questa gara. Ci ritroveremo domani e vedremo come preparare la partita di sabato, non considero quello di oggi un esperimento negativo. La squadra ha perso, non è stata aggressiva, ma abbiamo tenuto la partita e se il secondo gol fosse stato annullato come doveva essere, in quei 10 minuti finali forse potevamo anche riprenderla. Non credo potremo recuperare qualcuno, vedremo con lo staff medico. Faremo di tutto per recuperare Rozzio, Ajeti ha preso una pedata e non cammina, vedremo nei prossimi giorni.”