Spezia, Alvini: “Stiamo bene, avremmo meritato due punti in più. Su Verde e Antonucci…”
Alvini presente la prossima sfida
Massimiliano Alvini, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa. Queste – come ripreso da calciospezia.it – le sue parole.
CON LA FERALPISALO’ – “In settimana ci siamo confrontati e abbiamo analizzato il calo del secondo tempo visto contro la Feralpisalò e abbiamo lavorato affinché non ricapiti più, perché abbiamo rischiato che ci costasse caro, in una partita dominata in lungo e in largo, senza rischi fino all’86′”.
CONDIZIONE – “La squadra sta bene, ha giocato una buonissima partita sia contro il Brescia che contro la Feralpi, obiettivamente avremmo meritato sei punti anziché quattro, ma comunque i ragazzi stanno bene e sono determinati a fare un’altra bella prestazione”.
LONTANO DAL PICCO – “Il fatto che si giochi a Cesena non ci deve toccare, tocca solo a noi fare la partita e cercare di portare i tifosi dalla nostra parte. Sappiamo solo noi il nostro valore e ora è il momento di agire, sappiamo cosa vogliamo fare e, ripeto, tocca a noi”.
POSSIBILI CAMBIAMENTI – “Non sono intenzionato a cambiare tanto rispetto allo scorso turno, sicuramente il doppio centravanti è una soluzione che tengo in considerazione, perché abbiamo vari giocatori che possono interpretare il ruolo, ma la cosa importante è che la squadra abbia un equilibrio e stiamo lavorando in questa direzione”.
SALVATORE ESPOSITO – “Considero Salvatore Esposito un giocatore molto importante, con qualità assolute e penso che abbia la possibilità di crescere ulteriormente, perché il suo allenatore lo stima e pretende da lui una crescita costante: ha ancora tanti margini di miglioramento; la partita fatta contro la Feralpi è stata significativa, ma mi aspetto ancora passi in avanti da lui perché è forte e può ancora migliorare”.
EQUILIBRIO E CONTINUITA’ – “Domenica ci vorrà equilibrio e continuità, abbiamo lavorato su questi due aspetti, abbiamo tanto bisogno di questo, la strada è stata tracciata nelle ultime due gare e l’obiettivo è continuare su questa via, ma siamo fiduciosi e determinati a farlo”.
LE SCELTE – “Tra centrocampo e attacco può giocare Kouda o un altro trequartista, così come potremo giocare con il doppio trequartista o con altre soluzioni; la partita di sabato scorso mi ha dato buoni segnali e cercherò di cambiare il meno possibile, cercheremo di fare le migliori scelte possibili per la squadra”.
PISA – “Per quanto riguarda il Pisa dico che ci aspetta un’avversaria tosta, abbiamo grande rispetto per loro, ma l’importante è mantenere il focus solo su di noi, tocca a noi e vogliamo continuare sul cammino intrapreso”.
VERDE E ANTONUCCI INSIEME – “L’idea è di voler fare coesistere insieme Verde e Antonucci, ma sono giocatori che hanno bisogno di vivere una condizione ottimale, a me i giocatori tecnici piacciono molto e farò di tutto per farli giocare l’uno al fianco dell’altro, ma ogni partita è differente e ripeto, in primis è importante trovare l’equilibrio di cui necessitiamo”.
ATTEGGIAMENTO – “Sarà importante avere l’atteggiamento giusto, sappiamo di essere in deficit rispetto alla classifica, anche se veniamo da due buoni risultati, c’è solo da andare in campo e dare il meglio di noi, per fare risultato e conquistare la fiducia dei nostri tifosi”.