26 Settembre 2023

Spezia-Brescia, Alvini: “Oggi la miglior prestazione stagionale. Non siamo una squadra morta”

Il tecnico dei bianconeri è fiducioso per il prosieguo

Massimiliano Alvini, allenatore dello Spezia, ha analizzato il match interno contro il Brescia terminato sul risultato di parità. Di seguito le dichiarazioni riportate da Mediagol.it:

L’ANALISI – “La squadra ha risposto con una prestazione positiva. Non è stata premiata dal risultato e non è la prima volta che ci succede. Con il Catanzaro, con il Como e nel secondo tempo con la Reggiana abbiamo fatto male e lo abbiamo detto mentre oggi come idee, voglia ed intensità meritavamo di vincere. Sono dispiaciuto per i ragazzi, quella di stasera non è una squadra morta“.

STRADA GIUSTA – “Oggi non abbiamo preso gol e non abbiamo concesso quasi nulla ad una squadra esperta che sta bene in campo, abbiamo concesso pochissimo. Penso che questa sia la strada giusta e sono contento delle risposte dei ragazzi. Però per ora non abbiamo fatto nulla, da domani dobbiamo lavorare ancora più forte. Sabato avremo un appuntamento importantissimo, servirà questo atteggiamento“.

MIGLIORE PRESTAZIONE – “.Con il Venezia avevamo fatto bene per poi fare una cosa vergognosa con la Reggiana. Oggi è arrivata la migliore prestazione stagionale e dobbiamo continuare a crescere. Ma se questo è l’atteggiamento possiamo levarci qualche soddisfazione. Pio Esposito? Pio è entrato benissimo, il ragazzo sta bene e merita sicuramente qualcosa in più”.

MORO – Moro è un grande giocatore, ci stiamo lavorando forte e lui gode della fiducia di tutti. Deve continuare a lavorare per crescere, sono sicuro che ci riuscirà. Era partito benissimo col SudTirol, poi il rigore sbagliato a Catanzaro ha pesato ma sono certo si riprenderà. Dobbiamo metterlo nelle condizioni di poter incidere“.

CASSATA – “Cassata è un grande uomo, può giocare a tutta fascia. Può fare bene anche in quel ruolo lì. Alla fine poi l’ho messo in mezzo, averne giocatori con quella voglia e quella passione“.

BERTOLA – Bertola ha fatto un’ottima gara come del resto tutto il reparto. Si è mosso molto bene e sono contento ma non basta perché siamo in deficit e dobbiamo recuperare. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento“.