Spezia, Alvini: “In controllo fino all’1-0, poi siamo usciti dalla partita. La mancata reazione mi ha ferito”
Il commento del trainer toscano
Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia, è intervenuto in sala stampa al termine del match andato in scena questa sera al “Ceravolo” contro il Catanzaro, perso 3-0 dagli Aquilotti:
“Abbiamo giocato un primo tempo importante: abbiamo avuto l’occasione per passare in vantaggio, ma non ci siamo riusciti. Nel secondo siamo partiti bene ma dopo il loro goal ci siamo scelti. Demeriti nostri, ma merito anche al Catanzaro per come hanno gestito il secondo”.
“Fino all’1-0 era il loro primo tiro in porta, dopo la rete siamo usciti dalla partita. E’ una cosa che mi ferisce: ripeto, grande merito al Catanzaro, ma la mancata reazione non mi è piaciuta”.
“Il Catanzaro è un’ottima squadra, ne siamo consapevoli. Ha vinto meritatamente. Non siamo stati macchinosi, ma sicuramente meno efficaci. Ottima la gestione fino all’1-0, poi siamo crollati“.
“Il rigore fallito? Nell’analisi della prtita ci possiamo mettere anche questo, ma alla fine è un dettaglio importante ma non è la cosa che mi ha deluso di più. Lo è il modo in cui siamo usciti dalla partita dopo l’1-0. Lo Spezia non può uscire dalla partita così. Demeriti nostri per un secondo tempo così brutto, complimenti al Catanzaro. Abbiamo giocato in uno stadio fantastico”.