Spezia, Alvini: “Mi aspettavo una gara difficile contro il Cosenza, ma volevamo vincere. Non ci siamo riusciti”
I 3 punti sfuggono ancora
L’allenatore dello Spezia Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa a seguito del pareggio per 0-0 contro il Cosenza.
Queste le dichiarazioni, raccolte da CalcioSpezia:
“Per me il Cosenza è un’ottima squadra ed anche oggi lo ha dimostrato. Mi aspettavo questo tipo di partita. Volevamo vincerla e siamo rammaricati perché potevamo farcela. Alla fine potevamo anche perderla. Dal punto di vista tattico sono soddisfatto, del risultato meno. Dopo un primo quarto d’ora in cui non abbiamo fatto bene, la squadra si è riequilibrata. Non puoi chiudere il primo tempo senza segnare dopo le occasioni che hai creato. Questo è il rammarico ed il risultato è negativo. A livello tattico abbiamo fatto bene.
Oggi abbiamo giocato in modo leggermente diverso, con due ragazzi in difesa che non avevano mai giocato. Ci manca la scaltrezza e quel qualcosa di determinante per poterla vincere. Mi girano perché le occasioni le abbiamo avute. Venivamo da due gol fatti a Palermo ed oggi dovevamo rifinire meglio certe situazioni. Tocca a me allenare meglio certe cose. Non è solo un problema di attaccanti ma anche di inserimenti, di presa di posizione dell’area. Cose che vanno allenate a meglio e tocca a me.
Serpe e Gelashvili? Devo fargli i complimenti. Hanno fatto una partita ottima contro un attacco importante e di qualità. Abbiamo concesso poco e sono contento per come l’abbiamo letta. Davanti abbiamo finalizzato male e devo lavorarci di più. Bandinelli ha un problema alla spalla. A Palermo è entrato alla fine perché ne avevamo bisogno ma oggi ha avuto una ricaduta ed è dovuto uscire. Speriamo si risolva presto.
Veniamo da un periodo di risultati e prestazioni buoni però effettivamente tra Palermo ed oggi potevamo avere punti in più. Dobbiamo finalizzare meglio, il campionato non ti aspetta e servono punti importanti. E’ stato emozionante tornare al Picco. Abbiamo lottato per vincere e regalare una gioia ai tifosi. Credo che riconoscano l’impegno e il cambiamento rispetto ad inizio stagione. Volevamo fare qualcosa di più per loro. Ci mettiamo passione, impegno e serietà. Ci è mancato vincere e ci dispiace profondamente. Verde si è fatto male a tirare le punizione alla fine dell’allenamento di ieri ed ha sentito pizzicare l’adduttore”.