15 Ottobre 2024

Frosione, l’ex Amerini non ha dubbi: “Difficile che si puntasse alla salvezza. Contro la Reggiana serve una vittoria”

L'analisi dell'ex

In Ciociaria nella stagione 2007/2008, l’ex giocatore del Frosinone Daniele Amerini ha parlato dell’avvio di stagione degli uomini di Vincenzo Vivarini ai microfoni di news.superscommesse.it.

Questo un estratto, ripreso da calciofrosinone.it:

Mi viene difficile da pensare che il Frosinone si sia prefissato l’obiettivo di una salvezza in Serie B. Purtroppo, la stagione è iniziata molto male, come testimoniano i risultati e la classifica. È chiaro che occorre restare attenti, perché queste false partenze, se protratte, possono rischiare di compromettere tutta la stagione già prima del previsto.

Vivarini è arrivato con tanti buoni propositi, anche perché ha fatto benissimo al Catanzaro e faceva giocare la squadra con tanto entusiasmo; dall’esterno, è difficile capire perché i risultati siano questi, soprattutto se si considera che la squadra è fatta da nomi che ambiscono a ottenere una posizione di classifica opposta a quella attuale. Viene facile da pensare che non gli sarà concesso troppo tempo per rimediare, per cui potrebbe essere determinante la prossima di campionato contro la Reggiana per portare a casa una vittoria. È l’unica soluzione per dare all’ambiente un po’ di slancio e risollevarsi da questa situazione piuttosto pesante“.