Parma, l’ex Amoruso: “A Reggio sconfitta pesante. Maresca? Le idee le ha, ma serve pazienza”
AMORUSO PARMA MARESCA – Nicola Amoruso, ex bomber di Reggina e Parma, ha analizzato ai microfoni di ParmaLive.com il successo ottenuto nel pomeriggio di ieri dagli amaranto sugli emiliani al “Granillo”, con particolare attenzione sul disastroso momento della truppa gialloblu: “E’ stata una sconfitta pesante, contro una buona Reggina. A Maresca secondo me va dato tempo […]
AMORUSO PARMA MARESCA – Nicola Amoruso, ex bomber di Reggina e Parma, ha analizzato ai microfoni di ParmaLive.com il successo ottenuto nel pomeriggio di ieri dagli amaranto sugli emiliani al “Granillo”, con particolare attenzione sul disastroso momento della truppa gialloblu:
“E’ stata una sconfitta pesante, contro una buona Reggina. A Maresca secondo me va dato tempo per lavorare su alcuni principi, che ha dimostrato di avere. C’è bisogno di un po’ più di pazienza con i giovani. E’ giunta l’ora di cambiare? Secondo me no, bisogna piuttosto aspettarlo, perché le idee le ha”.
“E’ normale che con Enzo, facendo un gioco molto offensivo, la difesa ne risenta. Certo, bisogna migliorare ma aspetterei prima di prendere certe decisioni. Vado controcorrente, darei ancora spazio perché il campionato è li, tutto è ancora in bilico”.
“Buffon e Vazquez tra i migliori? Sono i calciatori che hanno più esperienza e qualità, possono fare da traino per i più giovani. Gli altri possono crescere, ma io ritengo che il Parma non sia stato costruito assolutamente male, anzi”.
Sulla classifica: “C’è tempo per tutto. Col passare del tempo, anche con Maresca, sono convinto vedremo un Parma diverso”.
Sulle soluzioni tattiche da adottare: “Darei più certezze difensive, bisogna rischiare meno”.