Andrea Pisanu: “Il Catanzaro mi sta piacendo molto. Da qui alla fine vincerà chi avrà meno pressione”
Il pensiero dell'ex
Andrea Pisanu, ex calciatore di diverse squadre tra cui Parma e Cagliari, ha parlato nel corso di un’intervista a news.superscommesse.it. Di seguito il suo pensiero sulla Serie B.
Quale potrebbe essere la terza squadra più accreditata per la promozione in Serie A, secondo Andrea Pisanu?
“La classifica, per ora, dice che il Venezia è la terza forza e sta facendo un campionato da squadra di vertice. Quando inizia la fase dei Play Off, però, è come se si giocasse un mini campionato daccapo. Tutte le squadre resettano le energie fisiche e mentali ma con pressioni differenti, per cui potrebbe accadere di tutto. Penso alla Sampdoria che ha un pubblico eccezionale ed è abituata a giocare partite importanti; è risalita con convinzione in classifica, dopo un inizio di stagione molto complicato. Bravo Pirlo a gestire il gruppo con calma e concentrazione.
C’è anche il Palermo che si sta comportando benissimo, seppur nelle ultime giornate ci sia stato un calo nei risultati; il Catanzaro mi sta piacendo moltissimo ed è, senz’altro, la sorpresa del gruppo di squadre accreditate per la promozione; la Cremonese ha avuto qualche rallentamento nelle ultime giornate ma resta una squadra solida e di valore, con calciatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento della gara. Anche Pisa e Cittadella si stanno mostrando caparbie e sono lì a giocarsela per un posto utile. Saranno tutte bellissime partite e avrà la meglio chi subirà meno pressione psicologica”.