Cittadella, Angeli: “Va allenata la concentrazione. Sono bravo con i piedi e adoro il colpo di testa”
Un giovane molto determinato
Il difensore del Cittadella Matteo Angeli è intervenuto sul Gazzettino di Padova per commentare il momento che sta vivendo.
Ecco le sue parole:
“Avrei preferito continuare. Ci stiamo allenando comunque, tanto vale farlo in prospettiva della partita del weekend. Non mi aspettavo il pareggio contro la Ternana, perché da come stavamo giocando ero quasi certo che la vittoria fosse nostra. E forse è stato un errore, perché parlando da difensore devi essere sempre pessimista, la sicurezza magari si è trasformata in un briciolo di presunzione che ha consentito alla Ternana di raggiungerci. Ecco perché tutti noi avremmo voluto giocare subito per far sbollire la rabbia, ma ci possiamo rifare a Pisa, andremo là per vincere.
Si tratta di una questione mentale. Il Cittadella cerca di tenere altissimi i ritmi e può capitare che nel finale qualche energia venga meno. La concentrazione però si può allenare, lavorando bene durante la settimana. La nostra forza è la coesione del gruppo, uno degli aspetti più importanti del calcio. Ho notato lo spogliatoio unito sin dai primi giorni di ritiro, ci aiutiamo l’uno con l’altro. Adesso va bene, ma il girone di ritorno sarà un altro campionato: la Serie B è veramente equilibrata, ogni partita può riservare sorprese.
Un po’ di emozione prima della partita l’ho provata, una volta sceso in campo però scompare tutto: esisti solo tu e devi pensare a fare bene nei novanta minuti. Facile far bene due, tre partite, ora devo confermarmi. Gorini ha ragione. Sono sempre stato bravo con i piedi, a impostare, devo migliorare dove ha detto l’allenatore. Adoro il colpo di testa, è uno dei miei punti di forza, anche nell’area avversaria.”