Reggiana, senti Angelozzi: “Nesta sarà all’altezza della situazione”
L'ex direttore sportivo della Reggiana, Guido Angelozzi, promuove la scelta dei granata di puntare su Alessandro Nesta
L’ex direttore sportivo della Reggiana, Guido Angelozzi, ai microfoni della Gazzetta di Reggio, ha parlato del possibile arrivo sulla panchina granata di Alessandro Nesta, avuto come tecnico nel suo Frosinone.
Ecco le sue parole
“Uno bravo. A Perugia è arrivato ai playoff, a Frosinone, il primo anno ha perso la serie A solo per peggior piazzamento rispetto a noi dello Spezia. Quando sono arrivato in Ciociaria, la squadra era già fatta, siamo stati assieme sei mesi, il tempo di apprezzarlo tecnicamente ed umanamente e di raccogliere sue confidenze”.
Sulle caratteristiche tecniche – “Che si era dovuto adattare, lui di partenza preferisce il 4-2-3-1, lì si era dovuto adattare rispetto ai giocatori trovati, ad una squadra che veniva da anni di 3-5-2”.
I due anni fermi possono incidere? – “Ma scherziamo? Se uno è capace è capace, non è che sia stato su Marte, il calcio lo ha seguito, è aggiornato, anche Spalletti è stato fermo un paio di stagioni e mica si è ripresentato arrugginito”.
Le similitudini con Perugia e Frosinone – “Non sono molto diverse da Reggio. E poi, se in questo momento, ha accettato questa piazza è evidente che è sicuro di fare bene, mica è uno che ha bisogno di rimettersi in gioco ad ogni costo