La pazza idea dall’estero: annullare e rigiocare nuovamente i campionati
Impazzano in queste ore le varie ipotesi sulla ripresa dei campionati. Ove non sarà possibile, il ritorno in campo non ci sarà. In Italia dalla C in giù infatti si va verso una classifica decisa a tavolino, mentre in Serie A e B si farà di tutto per completare la stagione. Nelle altre nazioni la […]
Impazzano in queste ore le varie ipotesi sulla ripresa dei campionati. Ove non sarà possibile, il ritorno in campo non ci sarà. In Italia dalla C in giù infatti si va verso una classifica decisa a tavolino, mentre in Serie A e B si farà di tutto per completare la stagione.
Nelle altre nazioni la situazione è piuttosto simile e le polemiche sul completamento dei campionati sono incessanti. Una pazza idea emersa nelle ultime ore è stata proposta dal presidente del Lione Jean-Michel Aulas: annullare questa stagione e ricominciarla daccapo in tempi più tranquilli, al fine di evitare gli inevitabili strascichi che ci saranno dopo che sarà presa una decisione. Egli ha trovato l’appoggio anche oltre confine, infatti il Valencia, tramite il suo responsabile della comunicazione ha definito la proposta del numero uno del Lione come quella “meno ingiusta” rispetto alle altre ventilate nelle ultime settimane.
Quest’idea probabilmente non avrà molto seguito in quanto, nel caso in cui dovesse essere presa concretamente in considerazione, si creerebbe un danno economico e sportivo non da poco.