Monza, Antonelli: “L’obiettivo è migliorare il campionato dello scorso anno. Ramirez ha grande entusiasmo”
ANTONELLI MONZA RAMIREZ – Stefano Antonelli, direttore sportivo del Monza, è intervenuto a margine degli Italian Sport Awards. Queste le sue dichiarazioni, diffuse da TMW: “L’obiettivo del Monza è quello di migliorare il campionato dell’anno scorso. L’anno scorso siamo arrivati terzi e migliorarlo vorrebbe dire fare qualcosa di importante per questa società. Abbiamo tutte le […]
ANTONELLI MONZA RAMIREZ – Stefano Antonelli, direttore sportivo del Monza, è intervenuto a margine degli Italian Sport Awards. Queste le sue dichiarazioni, diffuse da TMW:
“L’obiettivo del Monza è quello di migliorare il campionato dell’anno scorso. L’anno scorso siamo arrivati terzi e migliorarlo vorrebbe dire fare qualcosa di importante per questa società. Abbiamo tutte le forze concentrate su questo obiettivo”.
“È un Monza che ha un’anima, composto da tanti ragazzi che vedono il Monza come un mezzo per ottenere qualcosa di straordinario. Abbiamo preso tanti giocatori forti per la Serie B e che hanno prospettive maggiori in serie A ma prima devono confermarsi”.
“I giovani li abbiamo sempre avuti, abbiamo sempre puntato sui giovani anche grazie al presidente Berlusconi e a Galliani che ci credono molto. Abbiamo puntato ancor di più sui giovani, come con Vignato o Brescianini, Pirola, Motta e tanti altri giovani che hanno la possibilità di fare carriere importanti. Stroppa è un grandissimo allenatore, ha portato entusiasmo e ha rivalutato giocatori che avevano deluso come Machin. Sta cercando di creare un gruppo che ha un’anima”.
Su Ramirez: “È un grandissimo professionista, ha grande entusiasmo. Ha giocato in Nazionale e ha fatto anche la B in Inghilterra e conosce bene questa categoria. Ci può dare quel misto di esperienza e voglia per crescere”.
“Farias è un giocatore forte. Aspettiamo ancora Favilli che pensiamo sia fortissimo. Adesso pensiamo a quelli che abbiamo. Abbiamo una rosa di grandissimo livello e il mio pensiero va a loro. Speriamo di rivedere presto in campo Favilli perché abbiamo grande fiducia in lui”.