Palermo, Appuah: “Gioco sia a destra che a sinistra, sono veloce. Voglio esprimermi liberamente”
Il nuovo calciatore si presenta
L’esterno del Palermo Stredair Appuah è intervenuto nella conferenza stampa per la sua presentazione nella nuova squadra.
Ecco le sue parole, riportate da Tifosipalermo.it:
“Per quanto riguarda la scelta di venire a Palermo, ho parlato a lungo con la società e poi sono stato felicissimo di aver firmato il contratto e ho scelto di unirmi a questa società. Per l’infortunio sto recuperando e lavoro ogni giorno per rimettermi in sesto. Ho avuto un’infanzia abbastanza difficile, avendo perso mia mamma molto piccolo. Dopo un periodo difficile ci siamo trasferiti nel Regno Unito, e per me è stato complesso perché non parlavo la lingua poi ho iniziato ad adattarmi e giocare a calcio. Questo dal punto di vista psicologico mi ha fatto molto bene. Purtroppo mi sono infortunato al ginocchio dovendomi fermare per diverso tempo ma mi sono ripreso bene.
Ruolo? Da quando ho iniziato ho giocato sia a destra che sinistra, senza alcun problema. Giocherò dove l’allenatore vorrà. Nella squadra ci sono giocatori che vengono dal mio stesso paese e città e per me sarà un piacere giocare con loro. Mi hanno dato dei consigli. La città non ho avuto tempo di visitarla e spero di farlo presto, ma sono stato accolto benissimo. Giocare la Champions? È un sogno e una tappa molto importante, e sarò fiero se succederà.
Nazionale? Ho già giocato con la squadra francese e al momento ho scelto la Francia. Se il Ghana mi chiamerà, sarà una scelta molto difficile. Non sono particolarmente superstizioso, potevo scegliere un altro numero ma ho preferito tenere il numero 19. Mi piace esprimermi liberamente nel gioco, ma devo essere libero come preferisco. Quello che vedete sul campo è quello che sono, molto allegro. Sono inoltre un giocatore veloce e che ama giocare in profondità.”