Pisa, Aquilani: “Manca la fame, non la voglia. Capisco i tifosi, ma la gara di Catanzaro mi dà fiducia”
L'allenatore crede in quello che fa
Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, ha presentato in conferenza la trasferta di Palermo assai complessa eppure cruciale per il suo futuro dopo un inizio di esperienza non entusiasmante.
Ecco le parole, raccolte da CalcioPisa.it:
“Cosa mi preoccupa? Il fatto che i ragazzi abbassino di un centimetro a credere ciò che propongo. In questo momento i risultati non ci premiano. Ci manca la fame, ma non la voglia di correre e lottare. La squadra è dentro in tutte le situazioni. A Catanzaro abbiamo fatto dal punto di vista del gioco forse una delle migliori prestazioni, mi dà fiducia, ma non concretizziamo. I risultati non ci soddisfano. Non ci piacciono. Lavoriamo quotidianamente perché i risultati arrivino.
Il tifoso lo capisco, lo comprendo e capisco che non sia contento. Nel calcio questi momenti ci stanno, fa parte. Posso dire che questa squadra ha sempre messo sudore, grinta. Facciamo di tutto per soddisfare i tifosi, che sono quelli della Curva che hanno messo gli striscioni: fondamentali per noi. Vogliamo risolvere la situazione, soddisfacendoli con i risultati.
Domani non ci sarà Barberis, ha una botta sul polpaccio. Nemmeno Beruatto ci sarà, ha un problema alla caviglia. Caracciolo è recuperato, ci è mancato tanto ed è molto importante per questa squadra. Ci dà lo spessore del quale abbiamo bisogno. La difesa a tre è un’opzione. A inizio anno tutti abbiamo messo il Palermo tra le favorite. Affrontiamo una squadra dal potenziale altissimo. Oggi possiamo dire cosa vogliamo, ma sarà il pallone a decidere.
Domani è una partita importante, veniamo da una sconfitta. Venivamo da quattro risultati utili consecutivi, una sconfitta ci ha fatto tornare indietro. Non c’è una bacchetta magica, sono focalizzato al 100%, vedo che la squadra mi segue. Più di questo non posso chiedere. I risultati però sono sotto le ambizioni del club”.