Pisa-Cremonese, Aquilani: “Il rigore secondo me c’era. Oggi vado a casa con tante cose buone”
Le parole del tecnico nerazzurro dopo lo 0-0 con i grigiorossi
Il tecnico del Pisa, Alberto Aquilani, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio interno con la Cremonese. Di seguito le sue parole:
“Oggi vado a casa con tante cose buone, in primis l’attitudine. Siamo stati bravi a non concedere transizioni, abbiamo creato diverse situazione per vincerla. Forse è manca un po’ di qualità”.
Sul rigore non fischiato. “Siamo rimasti scottati diverse volte per episodi come questi, su Valoti ci poteva stare il rigore però non ne facciamo una tragedia. Manche anche un rosso secondo me”.
Sull’infortunio di Calabresi. “Calabresi farà i suoi accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio”.
Sull’assenza della curva per protesta. “Dispiace non vedere il pubblico, la curva è un valore importante di questa piazza. Non entro in merito perchè non compete a me”.
Sulla sostituzione di Beruatto e su Hermannsson. “La sostituzione di Beruatto è stata dettata dal cartellino, volevamo inoltre sfruttare lo slot del primo tempo. Hermannsson merita i complimenti, oggi ha dimostrato con i fatti di essere un giocatore importante per questa squadra”.
Sull’infortunio di Leverbe. “Leverbe aveva un problemino ma penso non sia nulla di grave”.
Su Barbieri. “Per Barbieri vale lo stesso discorso di Hermannsson, si allena bene ed ha la testa giusta. Ha una mentalità corretta.
Sulla scelta di giocare senza regista. “Senza play magari ti manca un po’ di ordine ma vai a sopperire con un maggiore dinamismo. Anche Piccinini e Marin hanno fatto una buona partita, dobbiamo cercare però di limare gli errori individuali per vincere le partite”.