Sampdoria-Pisa, Aquilani: “Dobbiamo migliorare tecnicamente. Il ginocchio di Tramoni si è girato in un modo brutto”
Le parole del tecnico nerazzurro al termine della sfida con i blucerchiati
Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il successo sul campo della Sampdoria. Di seguito le parole riportate da Tuttomercatoweb.com:
IL GOL DI ARENA O LE PARATE DI NICOLAS? – “Bella lotta: Nicolas ha fatto due parate incredibili, come è importante il gol di Arena che era al debutto. A un certo punto, la gestione della palla era fondamentale dopo aver corso tanto. Un aspetto da migliorare”.
LE POTENZIALITÀ DEGLI ATTACCANTI – “Davanti non siamo tanti, a maggior ragione con Moreo infortunato. Sono molto contento di quelli che ho, che stanno lavorando bene e che sono curiosi di percepire qualcosa di nuovo. A livello tecnico qualcosa va fatto meglio: senza palla abbiamo fatto bene, con la palla possiamo migliorare. Adesso arriverà Mlakar, che ci può dare una mano. Il mercato è aperto: dobbiamo capire come occupare certe posizioni con giocatori funzionali a quello che vado a chiedere”.
LE STRATEGIE OFFENSIVE – “Se la Samp ci veniva a prendere alti, si creava una parità numerica dietro e potevamo servire le punte con palle dirette. Mi auguro che palloni del genere siano sempre più puliti”.
GLI INFORTUNATI – “L’infortunio di Moreo è muscolare, mentre il ginocchio di Tramoni si è girato in un modo brutto. Mi auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave“.