Juve Stabia, Artistico: “Non sono mai stato in un gruppo così. Pagliuca è preparatissimo, ecco cosa chiede agli attaccanti”
Parla l'attaccante
Gabriele Artistico, autore del gol del definitivo 2-0 che ha permesso alla Juve Stabia di avere la meglio contro il Pisa, è intervenuto in conferenza stampa dopo il match: “Sono felicissimo per la squadra e per il primo gol in casa, un’emozione unica. Eravamo consapevoli delle difficoltà della partita, il Pisa è una compagine fortissima, che non era in cima per caso. In settimana abbiamo lavorato tanto per riscattare le due sconfitte. Un gruppo così non mi era mai capitato, stiamo tanto insieme e ci stimoliamo a vicenda. Sono felicissimo di quello che stiamo facendo, siamo una squadra giovane che punta sempre a qualcosa di più importante.
Il nostro attacco? Lavoriamo tanto per la squadra, nessuno di noi si può permettere di limitarsi solo alla fase offensiva, dobbiamo aiutare anche in difesa. La foto scattata con Inzaghi? Penso di non aver nulla da aggiungere al suo profilo, è stato uno dei migliori attaccanti nella storia del calcio italiano, per me è una grande ispirazione.
Mi basta essere il calciatore che entra e segna? Non mi pongo limiti né penso a giocare da titolare o da subentrato, sono scelte che dipendono dal mister. Io sono un calciatore, penso a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di squadra. L’esultanza? È stata liberatoria, si è chiuso un cerchio che racconta di fatica e duro lavoro, è stato un gesto molto spontaneo, senza alcun intento polemico, sono un ragazzo più che tranquillo, che pensa al bene della squadra. Pagliuca? Mi sta dando tanto, è davvero preparatissimo e agli attaccanti chiede grande partecipazione in fase di non possesso“.