Ascoli, al via l’era Dionigi: ecco le parole di Neri, Bifulco e Pulcinelli
ASCOLI NERI BIFULCO PULCINELLI – A margine della presentazione di Davide Dionigi come nuovo tecnico dell’Ascoli sono intervenuti anche i vertici del club bianconero per manifestare tutta la loro fiducia ed il loro supporto al neo allenatore del Picchio, chiamato a risollevare le sorti di una stagione che appare maledetta. Ecco le parole di Neri, Bifulco […]
ASCOLI NERI BIFULCO PULCINELLI – A margine della presentazione di Davide Dionigi come nuovo tecnico dell’Ascoli sono intervenuti anche i vertici del club bianconero per manifestare tutta la loro fiducia ed il loro supporto al neo allenatore del Picchio, chiamato a risollevare le sorti di una stagione che appare maledetta. Ecco le parole di Neri, Bifulco e Pulcinelli riprese da PicenoTime.it:
Parola al Presidente Neri: “A nome della società un grande in bocca al lupo a mister Abascal per quello che ha fatto per noi, con i trionfi con la Primavera e per la disponibilità mostrata per allenare la prima squadra. Abbiamo da affrontare 9 battaglie, la nostra attenzione deve essere concentrata solo su questo. La società si prende la responsabilità di tutto quello che è successo, chiedo una sorta di lockdown alle analisi ed alla ricerca di responsabilità, non abbiamo tempo, i bilanci li faremo un’ora dopo l’ultima partita. Tutti dobbiamo essere umili, determinati, uniti e rispettosi. Dobbiamo a tutti i costi centrare l’obiettivo di mantenere la categoria e sono sicuro che la manterremo”.
E’ poi il turno del ds Bifulco: “Ringrazio anche io Abascal, l’ho conosciuto poco, è una gran brava persona ed un buon allenatore. Abbiamo ritenuto opportuno spostare il tema tecnico-tattico su un’altra idea di gioco e su una persona che potrà aiutarci per conquistare la salvezza. Conosco Davide, il suo carattere, la sua voglia, la sua propensione ad affrontare le sfide, è stato molto facile puntare sull’uomo e sul tecnico. Ha lavorato in piazze difficili ed abbastanza importanti, sono sicuro che darà il meglio di se stesso. Non ha esitato neanche un secondo appena l’ho chiamato, ha colto al volo questa occasione. E’ stata la mia prima scelta, il suo entusiasmo mi ha travolto. Gli auguro buon lavoro. Chiedo a tutti di compattare l’ambiente, mettiamo da parte tutte le varie vicende e guardiamo avanti per ottenere l’obiettivo. Giocatori in scadenza e in prestito? Sono tutti animati dalla voglia di rimanere, volentieri, per guadagnarsi la permanenza in categoria. Nessuno si vuole tirare indietro e le società dalle quali provengono i ragazzi in prestito stanno portando avanti le procedure per i prolungamenti dei contratti fino al termine della stagione. Incontro con Ultras 1898? Un incontro costruttivo, non distruttivo, si sono posti con atteggiamento collaborativo. Hanno chiesto impegno, ribadendo come sia fondamentale la permanenza in categoria. Da parte loro c’è massimo sostegno, anche gli Ultras si aspettano che l’ambiente metta da parte negatività e situazioni che non portano i punti. Ora conta solamente sostenere e spronare la squadra, compattiamoci”.
Conclude il patron Pulcinelli in collegamento da Roma: “Non conoscevo Dionigi, l’ho conosciuto per telefono attraverso il ds Bifulco. Mi sono convinto abbastanza velocemente in 15 minuti di telefonata. Sono convinto che potrà essere l’uomo per ottenere questa salvezza. Siamo tutti insieme a lottare per far modo che il nostro club rimanga in Serie B. Il nostro gruppo non è secondo a nessuno, probabilmente i tumulti societari non hanno creato la giusta tranquillità. Abbiamo 9 finali, dò il benvenuto al nuovo mister ed al suo staff, con umiltà e passione saprà sicuramente trascinare i nostri ragazzi verso l’obiettivo. In Serie B mi hanno spiegato che è fondamentale non perdere, senza troppa spregiudicatezza”