Ascoli, un centinaio di alunni accolti al “Del Duca”
L'Ascoli, questa mattina, con Gondo, Eramo, Buchel, Palazzino e Dionisi ha accolto al "Del Duca" un centinaio di alunni della Scuola Primaria di Colli del Tronto in visita
L’Ascoli, questa mattina, con Gondo, Eramo, Buchel, Palazzino e Dionisi ha accolto al “Del Duca” un centinaio di alunni della Scuola Primaria di Colli del Tronto in visita. A riportarlo è stato lo stesso club, attraverso un report sul sito ufficiale.
Il comunicato
“Questa mattina l’Ascoli Calcio ha ospitato allo stadio Del Duca un centinaio di alunni della Scuola Primaria di Colli del Tronto. Le classi terze e quinte dell’Istituto scolastico hanno avuto l’opportunità di fare un tour all’interno dell’impianto cittadino e di vivere tutta la magia e le emozioni date dal visitare i luoghi più nascosti dello stadio, dal sedersi nei posti occupati nello spogliatoio dai propri beniamini e dal percorrere il tunnel che conduce al campo.
Nella seconda parte della mattinata gli alunni, accompagnati dal Sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardilli, dall’Assessore Luca Morganti e dalle insegnanti, hanno preso posto in tribuna centrale e hanno incontrato la mascotte Picus e i calciatori Cedric Gondo, Mirko Eramo, Marcel Buchel, Filippo Palazzino e il capitano Federico Dionisi. Tante le domande rivolte ai bianconeri, dagli inizi dell’attività calcistica alle emozioni vissute con la maglia dell’Ascoli, dai sogni nel cassetto alle vittorie e alle delusioni sportive. I calciatori hanno consegnato ai bambini penne e quaderni dell’Ascoli su cui hanno apposto le proprie firme e hanno distribuito I tagliandi convertibili allo store in biglietti omaggio per assistere alla prossima partita interna di campionato col Sudtirol in programma il 15 aprile. Non sono mancati neppure gli sfottò con un paio di presenti, tifosi della Sambenedettese, ma che hanno voluto partecipare all’iniziativa.
‘Mamma mia che emozioni abbiamo vissuto oggi!’ ha esclamato una bambina prima di andare via dallo stadio: è l’immagine simbolo della giornata, è la fotografia di un entusiasmo e di una meraviglia infiniti per tutto quello che è Ascoli Calcio.”