Ascoli, arriva una lettera in segno di amicizia da parte del Woodbridge Town
ASCOLI – Gradevole sorpresa in casa Ascoli: presso la sede dei marchigiani, come annuncia lo stesso club bianconero, è stata recapitata una lettera con scritto Woodbridge Town alla voce “mittente”. Il perchè dell’amichevole documento, inviato dalla compagine inglese militante in quinta serie, sarebbero i molti punti che accomunerebbero le due realtà calcistiche come ricordato dal […]
ASCOLI – Gradevole sorpresa in casa Ascoli: presso la sede dei marchigiani, come annuncia lo stesso club bianconero, è stata recapitata una lettera con scritto Woodbridge Town alla voce “mittente”. Il perchè dell’amichevole documento, inviato dalla compagine inglese militante in quinta serie, sarebbero i molti punti che accomunerebbero le due realtà calcistiche come ricordato dal contenuto testuale dello stesso:
“Dopo qualche recente ricerca e studio sul sito della Uefa abbiamo appreso che siete l’unica squadra professionistica soprannominata “I Picchi”, che è anche il nostro soprannome (“The Woodpeckers”). Oltre ad avere questo in comune, condividiamo anche gli stessi colori sociali e le stesse maglie a strisce verticali bianconere. Per via di tutte queste cose che ci accomunano, abbiamo acquisito grande interesse per le sorti dell’Ascoli Calcio 1898. Vorrei cogliere l’occasione per augurarvi buona fortuna per la stagione sportiva a nome di tutto il consiglio di amministrazione e della direzione del Woodbridge Town. Vi invio una delle nuove sciarpe della nostra squadra in segno di amicizia. E, come diciamo da queste parti nel Suffolk: “Up the Peckers!”, Forza Picchio!!!”.
L’Ascoli ricambierà l’omaggio nei prossimi giorni, fa sapere la società.