14 Ottobre 2023

Qui Ascoli – Contro il Lecco chance per Haveri?

Gli infortuni nel reparto difensivo potrebbero spingere Viali a fare scendere in campo il giovane terzino

Come riporta il Corriere Adriatico, proseguono gli allenamenti in casa Ascoli in vista della sfida del Rigamonti-Ceppi contro il Lecco di Emanuele Bonazzoli, in una partita da vincere a tutti i costi, prima di ospitare il Parma capolista. Mister Viali deve tenere però contro di una situazione infortuni che non è delle migliori, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.

A parte il lungodegente Aljaz Tavcar, verosimilmente non saranno a disposizione né Eric Botteghin, per un lieve stiramento ai legamenti collaterali, né Luja Bogdan, operato martedì. Al momento dunque possono essere schierati solo Daniele Bellucci e Danilo Quaranta, ma, nel caso uno dei due non dov’esse essere disponibile, ecco che la scelta ricadrebbe su Cloud Adjapong, che si andrebbe ad adattare nel ruolo di centrale, anche se la situazione più probabile vedrebbe l’impiego del giovane Kevin Haveri, terzino arrivato nell’estate in prestito dal Torino.

Il ragazzo ha giocato solo qualche spezzone di partita, anche perchè William Viali ha schiarato Samuel Giovane in attesa che si riprendesse Nicola Falasco. Tuttavia si tratterebbe questa di una scelta temporanea, in attesa del recupero di Bogdan o di Botteghin. Quel che è certo negli ambienti del Picchio – scrive sempre il Corriere Adriatico – è che “il direttore sportivo Marco Gianniti dovrà risistemare un po’ tutta la difesa e anche il resto della squadra per quanto riguarda i giovani“.