Reti inviolate al Del Duca: Ascoli-Benevento termina 0-0
Al Del Duca di è andato in scena il match tra Ascoli e Benevento. Di seguito la cronaca della gara.
Al Del Duca l’Ascoli ha ospitato il Benevento di Roberto Stellone. La squadra di casa occupa il dodicesimo posto a quota 32 punti ed è alla ricerca della vittoria per dar seguito ai due risultati buoni consecutivi con Perugia e Parma e poter ambire ai playoff che distano 5 punti. La squadra giallorossa arriva dalla vittoria contro il Brescia e deve vincere per uscire dalle sabbie mobili e avvicinarsi alla zona salvezza.
Primo Tempo
La prima occasione del match è dell’Ascoli: al 4′, Collocolo serve Mendes in area che prova la conclusione di testa, ma manca la porta. Risponde subito il Benevento al 9′ con Tosca che serve in profondità La Gumina, ma Leali fa sua la sfera. Al 18′ la scena è ancora dei padroni di casa con Caligara che prova la conclusione a pochi passi dalla porta ma l’intervento decisivo di Leverbe salva il risultato. Insiste la squadra bianconera che si mostra pericolosa al 23′: Falzerano serve Ciciretti che conclude dal limite dell’area, la sfera termina sul fondo. Gli ospiti sfiorano il vantaggio al 31′ con Acampora che prova la conclusione dalla distanza ma Leali in tuffo devia in calcio d’angolo. Al 34′ il Benevento finisce in 10 uomini: Improta allarga troppo il braccio colpendo Caligara e guadagna così il secondo giallo. L‘Ascoli sfrutta la superiorità numerica e al 39′ si mostra pericoloso con Ciciretti che ci prova di prima dal limite, la sfera viene però deviata in calcio d’angolo. Dopo due minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.
Secondo tempo
Dopo solamente due minuti dall’inizio della ripresa l’Ascoli trova una buona occasione con Collocolo che sfrutta un errore di Foulon e prova la conclusione ma l’estremo difensore giallorosso ferma l’azione. I padroni di casa gestiscono la partita mostrandosi molto offensivi, il Benevento prova a resistere sul parziale di 0-0. La squadra bianconera non sfrutta un’altra buonissima occasione con Caligara che dalla sinistra crossa in area per Mendes che conclude di testa ma non inquadra la porta. Al 69′ l’Ascoli si mostra pericoloso con Dionisi, appena subentrato: Mendes crossa in area per l’attaccante bianconero che prova la conclusione di testa che viene allontanato in calcio d’angolo. La squadra bianconera vuole la vittoria e ci riprova con Dionisi che da posizione defilata prova la conclusione, ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo. Al 80′ la scena è ancora bianconera con Collocolo che prova la conclusione di mancino, sprecando un’ottima occasione a pochi passi dalla porta. Al 96′ l’Ascoli sfiora il vantaggio: cross dalla trequarti per Simic che trova la conclusione di testa colpendo però la traversa. Dopo 6 minuti di recupero termina a reti inviolate la sfida al Del Duca. Un punto che non cambia la situazione in classifica di entrambe le squadre. L’Ascoli rimane al dodicesimo posto in classifica a meno quattro punti dalla zona playoff. Il Benevento invece si mantiene in piena zona playout a due punti dalla salvezza.