Solo 38 tifosi dell’Ascoli a Brescia, gli Ultras 1898: “Non saremo al Rigamonti per protesta”
La decisa presa di posizione
Saranno solamente 38 i tifosi dell’Ascoli presenti al “Rigamonti” in occasione del match contro il Brescia, in programma domani alle ore 14:00.
Alla base dell’esiguo numero di sostenitori bianconeri (non irrilevante ma certamente inconsueto, dato il tradizionale calore della piazza marchigiana) ci sarebbe una protesta in atto da parte degli Ultras 1898, frangia più calda del tifo del Picchio, avverso l’impossibilità per alcuni di sottoscrivere la tessera del tifoso e la contestuale obbligatorietà della Fidelity Card . Di seguito – ripreso da PicenoTime.it – il comunicato del gruppo:
“NON SAREMO A BRESCIA! A tanti dei nostri ragazzi non è permesso sottoscrivere la Tessera del Tifoso, nonostante abbiano saldato da tempo il loro conto con la giustizia. Quello dell’obbligo di Tessera è un provvedimento ingiusto, vessatorio e liberticida, che speravamo dimenticato, ma che invece è spuntato di nuovo dal cilindro di chi evidentemente è incapace di gestire l’ordine pubblico in maniera tradizionale. Ci troviamo costretti a non raggiungere Brescia e a lasciare da sola la nostra squadra del cuore. FORZA ASCOLI!“.