Ascoli, Buzzegoli: “Crediamo nella salvezza, daremo tutto per ottenerla”
Ascoli, Buzzegoli – Intervenuto in conferenza stampa, Daniele Buzzegoli ha analizzato il momento positivo della squadra e della prossima sfida di campionato contro il Carpi. Ecco le sue parole apprese da ascolipicchio.com: “Nella salvezza ci crediamo con tutti noi stessi, sarebbe da folli non crederci, salvarsi per noi è vita. C’è un grande spirito di gruppo, dalla […]
Ascoli, Buzzegoli – Intervenuto in conferenza stampa, Daniele Buzzegoli ha analizzato il momento positivo della squadra e della prossima sfida di campionato contro il Carpi. Ecco le sue parole apprese da ascolipicchio.com: “Nella salvezza ci crediamo con tutti noi stessi, sarebbe da folli non crederci, salvarsi per noi è vita. C’è un grande spirito di gruppo, dalla partita col Venezia penso sia scattato qualcosa, si era vista una squadra che ha lottato su tutti i palloni, poi è chiaro che se siamo in questa posizione di classifica dei limiti li abbiamo e sta a noi arginarli il più possibile; abbiamo in squadra ragazzi che possono risolvere la partita in ogni momento, ma dobbiamo metterli noi nelle condizioni di poter far bene. Il mio gol contro il Bari vale un campionato? Me lo auguro, ho superato il periodo di flessione che nell’arco di un campionato ci sta, qualche problemino fisico mi ha fatto saltare una partita e questo mi ha consentito anche di recuperare e tirare un po’ il fiato. Col Bari è arrivata una buona prestazione dopo che con lo Spezia avevo fatto un po’ più di fatica perché il match è stato più difensivo e quindi le mie caratteristiche sono state meno visibili.
Sabato abbiamo una gara fondamentale, dobbiamo fare punti per dare continuità e per uscire da questa situazione, non dobbiamo sbagliare e ricadere negli errori fatti in precedenza. Dovremo affrontare il Carpi come abbiamo fatto con la Ternana, con lo Spezia, col Bari e col Venezia (anche se solo a livello caratteriale). Proseguire la scia positiva significa mantenere quel briciolo di entusiasmo che c’è. Sembra strano parlare di entusiasmo quando occupi una posizione di classifica come la nostra, ma è normale che i risultati ti fanno giocare con la testa più leggera o addirittura provare la giocata”.