Ascoli-Cagliari, Bucchi: “Pedro Mendes è energia pura”
Bucchi in conferenza stampa post gara esalta la prestazione intensa dei suoi ragazzi
Alla fine della partita del Cino e Lillo Del Duca, Ascoli-Cagliari, vinta dai bianconeri per 2-1, il tecnico bianconero Cristian Bucchi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole
Ascoli-Cagliari le parole di Bucchi
Sono un po’ di partite che si vede la ripartenza. C’è stato un momento di difficoltà ma stiamo tornando. E questo è grazie ai ragazzi. Sapevamo che sarebbe stata difficile oggi ma siamo rimasti compatti. Dobbiamo continuare così. La classifica non la guardiamo. I valori ci sono, dovevamo trovare un modo per tirarli fuori. Merito loro, di me c’è poco.
C’è stata una grande valutazione nella costruzione di questa rosa. Giocatori giovani e capaci di adattarsi. Se ci sono sorprese in campo è evidente che si è sbagliato qualcosa. Ad oggi sorprese non ne abbiamo avuto
Un opinione su Pedro Mendes. Lui è energia pura, è dirompente, porta entusiasmo in campo. Arriva da un campionato diverso quindi aveva bisogno di tempo. C’era da capire il nuovo ritmo. Lo sapevamo e lo abbiamo aspettato senza problemi. Completa molti bene il nostro reparto. Abbiamo giocatori bravi con caratteristiche importanti. Il tempo per fare ottime cose lo hanno. Avranno e avremo ottime soddisfazioni.
Dionisi aveva un fastidio tandineo già al primo tempo. Ho preferito sostituirlo per non rischiare. Simic è uscito per crampi, colpa probabilmente anche della situazione del campo. Bellusci è uscito per scelta tecnica, nulla di che.
Senza infortunio di Eramo sarebbe uscito Falasco probabilmente. Avevamo altri piani ma non ci siamo capiti. Lo abbiamo esposto ad un uno contro uno evitabile, mi è dispiaciuto perché nel resto era andato benissimo.