Ascoli, bentornato Caligara: “Volevo solo il Picchio. Obiettivo? Continuità e sui tifosi…”
ASCOLI CALIGARA CONTINUITA’ – L’Ascoli Calcio ha messo a segno l’ennesimo colpo di questa importante finestra di mercato e ha intervistato il centrocampista Fabrizio Caligara, tornato in bianconero dopo l’esperienza dello scorso anno: “Fin da subito avevo detto che in Serie B sarei tornato solo qui, l’unica piazza in cui avrei voluto giocare e per […]
ASCOLI CALIGARA CONTINUITA’ – L’Ascoli Calcio ha messo a segno l’ennesimo colpo di questa importante finestra di mercato e ha intervistato il centrocampista Fabrizio Caligara, tornato in bianconero dopo l’esperienza dello scorso anno: “Fin da subito avevo detto che in Serie B sarei tornato solo qui, l’unica piazza in cui avrei voluto giocare e per questo non ho mai considerato gli interessamenti di altre società. La verità è che, nonostante sia stato qui solo pochi mesi, mi sono trovato bene fin da subito. Questo aspetto, unito al traguardo raggiuto lo scorso anno e al desiderio di assaporare il tifo sugli spalti, mi ha fatto optare per il ritorno. La trattativa è sempre stata pronta ad esplodere e negli ultimi giorni si è conclusa. Obiettivi? A livello personale vorrei dare continuità a quanto fatto l’anno scorso e migliorare ancora, magari facendo anche qualche gol, speriamo arrivi presto il primo in maglia bianconera. Cosa passava nella tua mente in questi giorni? “In queste settimane pensavo a prepararmi al meglio per l’inizio della stagione, ero informato su quanto accadeva fuori dal campo, ma pensavo a farmi trovare pronto per l’inizio della stagione. E’ chiaro che negli ultimi giorni la testa l’avevo più qua che là. Devo ringraziare i tifosi dell’Ascoli per l’affetto che continuano a dimostrarmi. E’ la dimostrazione che ho fatto qualcosa di buono, mi responsabilizza ulteriormente perché non voglio scontentarli, anzi, voglio e devo renderli ancora più felici. Spero di vederli presto, non vedo l’ora di giocare con la curva piena, secondo me ci darà una grande mano, quella che lo scorso anno non ha avuto la possibilità di darci”.
Infine un pensiero sul patron bianconero Massimo Pulcinelli: “A fine stagione scorsa mi disse che gli sarebbe piaciuto che fossi tornato qui, poi non ci siamo più sentiti, ma, appena tornerà in città, ci saluteremo e parleremo di nuovo, mi è piaciuta molto l’anticipazione che ha fatto su Instagram per annunciarmi”.